Sarri o Allegri: è testa a testa per la panchina europea

Calciomercato allenatori: Simeone ha anticipato il possibile addio dall’Atletico Madrid. Spagnoli in cerca di un nuovo allenatore: testa a testa tra i due toscani?

allegri panchina
Getty Images

Potrebbe “parlare” toscano la panchina dell’Atletico Madrid. Recentemente Simeone ha rilasciato dichiarazioni piuttosto sibilline circa il suo futuro alla guida dei colchoneros. L’argentino ha paventato l’ipotesi di addio a fine stagione, dopo 10 anni alla guida dei materassai, e i capitolini potrebbero guardare in Italia per la sua successione.

L’Atletico è attualmente primo in classifica in Liga, con due gare in meno rispetto alla concorrenza, e a oggi sembra il favorito per la vittoria del campionato. Potrebbe lasciare con il suo secondo grande titolo nazionale Simeone?

Allegri e Sarri sarebbero tra le alternative per sostituire l’ex centrocampista.

Leggi anche–> Juve, le ultime di mercato 

Atletico Madrid: Allegri o Sarri all’Atletico

esonero sarri
Sarri (Getty Images)

Attualmente Allegri e Sarri sono tra i tecnici più importanti liberi sul mercato. Allegri è svincolato mentre l’ex Napoli ha un contratto ancora di 6 mesi con la Juventus.

I due toscani sarebbero sulla lista dei nomi per la successione del Cholo, con Allegri però seguito con interesse anche in Premier League. Lo stesso allenatore livornese, settimane fa, aveva espresso il suo gradimento per il campionato inglese. Dove Arsenal e Manchester United su tutti pensano a lui in caso di ribaltone in panchina.

Allegri, quella volta in cui umiliò il Cholo: