Calciomercato, Sarri torna in Italia: scattati i primi colloqui

Maurizio Sarri sarebbe pronto a tornare in Serie A. Il tecnico avrebbe già scelto il suo futuro. Ecco la decisione.

Sarri torna in Serie A
Sarri ritorna in Serie A.© Getty Images

Una stagione difficile

L’eliminazione ai sedicesimi di Europa League subita dal Granada è solo una delle tante delusioni del Napoli 2020/2021. Il club partenopeo sta vivendo una stagione molto complicata costellata da risultati altalenanti che stanno allontanando sempre di più dai radar del Napoli l’obiettivo principale di questa annata: il ritorno in Champions League. A rendere difficile il tutto ci si stanno mettendo anche i numerosi infortuni che stanno colpendo la squadra. In queste settimane Rino Gattuso ha dovuto fare a meno di oltre 11 uomini. Un’intera squadra se consideriamo che allo stop forzato sono costretti il portiere Ospina, il difensore Manolas, il centrocampista Demme e gli attaccanti Petagna e Lozano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —->>>> Calciomercato, Fiorentina-Sarri: l’annuncio di Commisso

Tante Delusioni

Una condizione che ha portato il Napoli a perdere la finale di Supercoppa italiana contro la Juventus ed ad essere eliminato dalla Coppa Italia e dall’Europa League. Nonostante il quarto posto, l’ultimo utile per qualificarsi in Champions League, disti solo 4 punti, Aurelio De Laurentiis ha in mente di effettuare a Giugno una grande rifondazione del Napoli. Il nuovo corso della squadra azzurra partirà dall’allenatore. Gattuso, già in discussione in questo periodo, andrà via a fine stagione. Il vulcanico patron partenopeo ha già in mente un sostituto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —->>>> Calciomercato, Italiano in una Big: ecco l’annuncio!

Sarri, più di una suggestione

Secondo quanto riporta l’edizione odierna di “Tuttosport”, De Laurentiis avrebbe riallacciato i contatti con Maurizio Sarri. L’allenatore, artefice del triennio da sogno per la piazza napoletata tra il 2015 ed il 2018, sarebbe parlando col Napoli in merito ad un suo ritorno sulla panchina azzurra. Il ritorno al Napoli del tecnico toscano sembra più di una suggestione. De Laurentiis per ripartire starebbe, quindi, cercando di puntare su un usato sicuro. Tra i possibili ostacoli sull’intesa tra club e tecnico ci sarebbe il corteggiamento della Fiorentina. Anche i viola, infatti, sarebbero pensando, per la prossima stagione, di offrire la guida della squadra all’ex tecnico di Juventus e Chelsea.

Impostazioni privacy