La Juventus di Allegri non decolla, le critiche al tecnico bianconero fioccano per la prestazione con la Sampdoria
L’inizio di stagione della Juventus sta vivendo non poche difficoltà. Massimiliano Allegri e soci hanno l’obiettivo dichiarato di vincere lo scudetto e riportare i bianconeri ad altissimi livelli, ma quanto emerso nelle prime gare, incluse quelle di pre-campionato, chiariscono che la missione non sarà semplice, anzi.
Juventus, troppe difficoltà: il mercato non spiega tutto
Di sicuro, la squadra a cui Allegri pensa non è completa, con altri innesti che devono arrivare dal mercato. In particolare un attaccante e un regista di centrocampo, urgenze rese ancora più evidenti dagli infortuni di Pogba e Di Maria. Due stop che hanno decisamente complicato i piani. Ma la proposta di gioco dell’allenatore livornese, al netto delle assenze che forniscono un minimo di attenuante, continua a non convincere. E si riapre il fronte dei contestatori, che non le manda a dire.
Allegri ancora nel mirino, il web esplode: “Zero idee, sembriamo una squadra di Lega Pro”
Difficoltà evidenti nella gara con la Sampdoria, dove la luce non si è accesa praticamente mai per i bianconeri. Squadra in grande sofferenza e che ha creato piuttosto poco, con uno 0-0, alla fine, che lascia l’amaro in bocca. Inevitabile che Allegri finisse nuovamente nel mirino. Polemiche furibonde su Twitter, dove sono numerosissimi i commenti contro il tecnico bianconero. Ecco alcuni dei messaggi più polemici: “Il momento migliore di gioco della Juve è stato il cooling break”, “Schema Juve: 180 passaggi orizzontali tra i difensori, poi uno si sveglia e fa un lancio lungo che finisce dritto tra le mani del portiere”, “Vedere la Juventus di Allegri è un insulto al calcio”, “La Juve è il mio integratore a base di melatonina per dormire. Grazie mister Allegri!”, “Mamma mia che pena, 9 milioni all’anno per mettere in campo sempre gli stessi”, “Io direi, quando mandano a quel paese Allegri?”, “È incomprensibile l’ostinazione di Allegri nel proporre un calcio totalmente privo di qualità (se non dei singoli, quando ci sono)”, “Imbarazzante il gioco di Allegri, imbarazzante Rabiot in campo, imbarazzante una squadra senza idee e ritmo”, “Senza il fantasista che ti risolve la partita o inventa qualcosa…Col grandissimo Allegri siamo questi. Zero idee zero gioco”, “Allegri è veramente inutile. Sembriamo una squadra di Lega Pro, ma almeno lì hanno cattiveria. E c’è ancora chi lo difende”, “Samp-Juve ci dice una cosa chiara: Allegri è l’anticalcio”.