MILANO – In conferenza stampa, Luciano Spalletti ha parlato della gara di domenica ma non solo: ”Contro la Samp mi aspetto di vedere continuità. La qualità? E’ compresa anche la personalità e il carattere, e queste a volte ci mancano. La Champions passa anche da qui, dobbiamo avere la forza di fare undici partite di un certo livello per raggiungere l’obiettivo. La differenza la farà questo.”
“Il risultato della doppia partita contro il Napoli è un misuratore di forza: detto questo, noi dovremo cercare di imitare il Napoli nel percorso che hanno fatto in questi anni, perché loro giocano allo stesso modo contro tutti e ottengono risultati. Loro hanno quella qualità di cui parlo da alcuni giorni. Deve diventare un’abitudine per diventare eccellenti. Domani affrontiamo una squadra forte e ben allenata, sanno giocare un calcio moderno in uno stadio dove le squadre avversarie hanno raccolto pochi punti. Formazione? I centrocampisti a volte vanno sostituiti perché sono affaticati. Il calo di Perisic è spiegabile perché è fisiologico nel calcio. Chi sta meglio avrà la sua chance” ha concluso il tecnico.
In ottica formazioni, Giampaolo deve risolvere i dubbi relativi a Bereszynski e Viviano, due punti di forza che nell’ultima settimana si sono allenati pochissimo a causa di alcuni problemi fisici. Entrambi potrebbero essere sostituiti rispettivamente da Sala e Belec, mentre Praet (obiettivo di mercato) dovrebbe agire nel ruolo di mezz’ala al posto di Linetty squalificato.
Spalletti dovrebbe scegliere i soliti 11 con Cancelo a destra e D’Ambrosio a sinistra, mentre a centrocampo in 5 si giocano tre maglie: Vecino, Gagliardini, Brozovic, Borja Valero e Rafinha. I prescelti per partire dalla panchina sembrano essere Brozovic e Rafinha, con Borja dietro Icardi e Gagliardini in mezzo a tamponare le geometrie di Torreira. Queste le probabili formazioni:
SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Sala, Silvestre, G. Ferrari, Murru; Barreto, Torreira, Praet; Ramirez; Quagliarella, Zapata.
INTER (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo, Skriniar, Miranda, D’Ambrosio; Vecino, Gagliardini; Candreva, Borja Valero, Perisic; Icardi.
Massimiliano Allegri aveva intenzione di ripartire da un calciatore come Rafael Leao, ma invece così…
Il futuro del polacco sembra essere lontano dai colori bianconeri. Ma non è da escludere…
Novità interessanti in casa Juventus per arrivare subito al nuovo colpo di calciomercato. Spunta l'intreccio…
L'Inter sta progettando il proprio futuro e con Yann Sommer verso il Galatasaray emerge adesso…
Il futuro dello spagnolo potrebbe essere ancora una volta lontano dal club iberico. E l'Italia…
Marcus Thuram può seriamente dire addio all'Inter restando comunque in Serie A. La svolta per…