MILANO – In conferenza stampa, Luciano Spalletti ha parlato della gara di domenica ma non solo: ”Contro la Samp mi aspetto di vedere continuità. La qualità? E’ compresa anche la personalità e il carattere, e queste a volte ci mancano. La Champions passa anche da qui, dobbiamo avere la forza di fare undici partite di un certo livello per raggiungere l’obiettivo. La differenza la farà questo.”
Sampdoria-Inter, Spalletti: ”Vinciamo per la Champions”
“Il risultato della doppia partita contro il Napoli è un misuratore di forza: detto questo, noi dovremo cercare di imitare il Napoli nel percorso che hanno fatto in questi anni, perché loro giocano allo stesso modo contro tutti e ottengono risultati. Loro hanno quella qualità di cui parlo da alcuni giorni. Deve diventare un’abitudine per diventare eccellenti. Domani affrontiamo una squadra forte e ben allenata, sanno giocare un calcio moderno in uno stadio dove le squadre avversarie hanno raccolto pochi punti. Formazione? I centrocampisti a volte vanno sostituiti perché sono affaticati. Il calo di Perisic è spiegabile perché è fisiologico nel calcio. Chi sta meglio avrà la sua chance” ha concluso il tecnico.
Sampdoria-Inter, Spalletti: ”La qualità rappresenta anche…”
In ottica formazioni, Giampaolo deve risolvere i dubbi relativi a Bereszynski e Viviano, due punti di forza che nell’ultima settimana si sono allenati pochissimo a causa di alcuni problemi fisici. Entrambi potrebbero essere sostituiti rispettivamente da Sala e Belec, mentre Praet (obiettivo di mercato) dovrebbe agire nel ruolo di mezz’ala al posto di Linetty squalificato.
Spalletti dovrebbe scegliere i soliti 11 con Cancelo a destra e D’Ambrosio a sinistra, mentre a centrocampo in 5 si giocano tre maglie: Vecino, Gagliardini, Brozovic, Borja Valero e Rafinha. I prescelti per partire dalla panchina sembrano essere Brozovic e Rafinha, con Borja dietro Icardi e Gagliardini in mezzo a tamponare le geometrie di Torreira. Queste le probabili formazioni:
SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Sala, Silvestre, G. Ferrari, Murru; Barreto, Torreira, Praet; Ramirez; Quagliarella, Zapata.
INTER (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo, Skriniar, Miranda, D’Ambrosio; Vecino, Gagliardini; Candreva, Borja Valero, Perisic; Icardi.