Sampdoria-Inter, Conte lascia Lukaku in panchina e lancia Sanchez

SAMPDORIA INTER, CONTE SI AFFIDA AL TURNOVER– 5 vittorie su 5 in campionato, primo tecnico della storia nerazzurra a iniziare in campionato con un filotto del genere e un popolo, quello interista, che dopo anni torna a sognare veramente in grande. Antonio Conte ha dato la sua impronta in poco tempo ad una squadra che pare rinvigorita dalla cura dell’ex tecnico di Juventus e Chelsea: 1 gol subito in 5 partite e un’identità di gruppo già consolidata. Tra i nuovi sicuramente Lukaku è quello che ha avuto il maggiore impatto nella squadra: 3 gol in 5 gare, rete all’esordio e le due decisive contro Cagliari e nel derby, a chiudere il match.

Lukaku © Getty Images

L’Inter si appresta questa giornata ad affrontare la Sampdoria a Marassi. Un testacoda tra la prima (a punteggio pieno) e l’ultima in classifica, con la Doria ferma a quota 3. Una gara in cui Conte potrebbe attuare un moderato turnover, lasciando in panchina dall’inizio proprio l’attaccante belga. Come scrive la Gazzetta dello Sport, infatti,  “potrebbe arrivare la prima da titolare per Sanchez, forse al fianco di Lautaro, con Lukaku a tirare il fiato e pronto a subentrare a gare in corso“.

Dall’altra parte ci sarà una squadra guidata invece da Quagliarella, bomber dello scorso campionato, e a caccia di punti per salvare anche la traballante panchina di Di Francesco.

SAMPDORIA INTER, DOVE VEDERE IL MATCH

Impostazioni privacy