Sampaoli Argentina, esonero vicinissimo: la situazione relativa alla panchina dell’Albiceleste dopo la delusione al Mondiale 2018.
PANCHINA ARGENTINA – Dopo la delusione al recente Mondiale 2018 in Russia, è pronto adesso il ribaltone sulla panchina dell’Argentina. Secondo quanto riferito proprio in questi istanti da ‘TyC Sports’, nelle prossime ore Jorge Sampaoli non sarà più il commissario tecnico dell’Argentina. La Federazione avrebbe finalmente raggiunto un accordo con il suo avvocato per ridurre la cifra di 20 milioni di dollari da ricevere in caso di esonero e a Sampaoli dovrebbe andare una buonuscita di 2 milioni di dollari. >>> ARGENTINA, CHE DELUSIONE AL MONDIALE
Argentina, panchina a Guardiola?
Intanto, spunta una clamorosa ipotesi per la successione di Sampaoli. La Federazione argentina sta infatti pensando di affidare la guida tecnica della Nazionale a Pep Guardiola. All’attuale tecnico del Manchester City dovrebbero essere offerti a breve un progetto proiettato alla Copa America e al Mondiale in Qatar e un contratto quadriennale da 12 milioni di euro a stagione. Cifre pazzesche che alla fine potrebbero convincere lo stesso Guardiola a dire addio al Manchester City e a sposare il progetto della Nazionale argentina. Occhio, dunque, ai colpi di scena e alle prossime novità in tal senso. >>> ARGENTINA, ARRIVA GUARDIOLA?