Ufficiale, Ranieri lascia la Samp e si fa avanti una sua ex…

Ranieri lascia la Sampdoria: decisione comunicata a giocatori e dirigenti. L’allenatore ha salvato anzitempo la squadra: ipotesi viola

Calciomercato Sampdoria Ranieri
Claudio Ranieri (Getty Images)

L’allenatore della Sampdoria Claudio Ranieri ha lasciato la squadra. Comunicato al club e ai dirigenti la decisione presa dopo aver salvato anzitempo l’undici blucerchiato dalle temibili acque della zona retrocessione. Ecco le parole del tecnico in conferenza stampa a Genova: “Vorrei porre fine alla telenovela del mio contratto oggi ho detto alla squadra che non resterò un altro anno. Non ci sono i contenuti e i presupposti per restare. Voglio ringraziare tutti, dallo staff medico ai fisioterapisti ai miei collaboratori. Ma ringrazio soprattutto la squadra: oggi ho parlato con loro e sono stati dei ragazzi meravigliosi. Soprattutto l’anno scorso durante il lockdown, quando mandavamo le mail per farli allenare, loro hanno lavorato alla grande e i risultati si sono visti. Ci siamo salvati grazie alla loro grande professionalità. Quest’anno è stato un campionato bello, combattuto. Abbiamo lottato e abbiamo fatto delle ottime partite, qualcuna l’abbiamo anche sbagliata, ma questo ci sta nel calcio”.

L’addio di Ranieri alla Samp, si fa avanti Commisso

Poi un passaggio anche alla stampa e alla tifoseria, di cui non ha potuto godere il calore a causa della pandemia: “Quindi voglio ringraziare i ragazzi di vero cuore. Voglio ringraziare anche tutti i giornalisti e i media che ci hanno seguito in questi due anni, grazie per il lavoro svolto in mille difficoltà. Non abbiamo più potuto fare le conferenze stampa vis a vis, ma spero di essere stato esauriente in ogni intervista. Infine voglio salutare e ringraziare i tifosi. Mi è dispiaciuto tantissimo non averli allo stadio e non aver avuto la possibilità di far vedere loro la Sampdoria che ha lottato su ogni pallone contro ogni avversario. Spero con tutto il cuore di essere stato un rappresentante che a loro è piaciuto come allenatore della Sampdoria”.

Leggi anche > Fiorentina, si allontana Gattuso

Intanto, nemmeno il tempo di comunicare l’addio e già circolano insistenti indiscrezioni di un interesse della Fiorentina qualora Fonseca dovesse rifiutare.

Leggi anche > Fiorentina, tifosi infuriati

Damsgaard Sampdoria calciomercato
Damsgaard Getty Images
Impostazioni privacy