Saluta il Sassuolo e vola in Spagna per vincere la Champions

Tra i migliori calciatori dell’ultima stagione del Sassuolo, al di là di attaccanti come Raspadori, Scamacca e Berardi, c’è anche chi ha fatto legna regalando corsa e dinamismo alla squadra come Maxime Lopez. Il centrocampista ex Marsiglia è nel mirino anche di una big di Spagna.

Il Sassuolo è come sempre enorme fucina di talenti. Tra le squadre più sorprendenti e belle da vedere delle ultime annate di Serie A, i neroverdi nonostante l’addio di De Zerbi hanno mantenuto la propria identità continuando a far crescere ed esplodere giovani pronti poi ad essere venduti sul mercato.

Lopez via dal Sassuolo: ecco il Barcellona
Lopez © LaPresse

Calciomercato Sassuolo, Maxime Lopez lancia l’allarme: “Sto bene qui, ma forse è arrivato il momento di andare via”

Altra stagione molto positiva per il Sassuolo, che nonostante il passaggio di consegne tra De Zerbi e Dionisi ha mantenuto la propria identità. Squadra divertente e votata all’attacco col chiaro obiettivo di salvarsi ma offrendo un calcio propositivo e valorizzando al contempo anche giovani da poter poi rivendere a cifre importanti. Un mantra quello neroverde che è stato esaltato negli ultimi anni da diversi calciatori: da Demiral a Locatelli passando per il nuovo che avanza con i vari Frattesi, Scamacca, Raspadori e Maxime Lopez, senza dimenticare il solito Berardi pronto al lancio da anni.

https://www.youtube.com/watch?v=PDo4olZqLOc&ab_channel=OneMediaVideo

In particolare quest’anno ha sorpreso positivamente ancora una volta Lopez, ex Marsiglia metronomo davanti alla difesa capace di offrire corsa e dinamismo. Lo stesso francese ai microfoni de “Le Provence” ha ammesso sul suo futuro: “A Sassuolo sto molto bene ma mi chiedo se non sia giunto il momento di cambiare. Molti club hanno dimostrato interesse nei miei confronti e al Sassuolo fanno comodo le plusvalenze. Vedremo quel che arriva, anche se finora non c’è nulla di concreto. E quando ci sarà, mi darò il tempo per pensarci su. Non so se sia il momento giusto, vedremo”.

Calciomercato, il Barcellona ha in mente tre nomi per il centrocampo: c’è anche Lopez

Lopez via dal Sassuolo: ecco il Barcellona
Lopez © LaPresse

Spazio ed apertura quindi anche all’addio al Sassuolo per il giovane Lopez che sarebbe anche finito nell’elenco dei papabili colpi di un top club di Liga. Si tratta del Barcellona, che prossimamente avrà da sostituire l’esperto Sergio Busquets con un calciatore più giovane.

Nello specifico secondo quanto sottolineato da ‘Fichajes.net’ Xavi vuole trovare un erede il prima possibile e sarebbero tre i nomi intriganti per il Barça. Si tratta di Ruben Neves, centrocampista portoghese del Wolverhampton, Zubimendi spagnolo della Sociedad, e lo stesso Maxime Lopez che a 24 anni può fare il grande salto.

Impostazioni privacy