Salernitana senza freni, Iervolino scatenato: grande ritorno in A

La Salernitana non ha alcuna intenzione di smettere di stupire. Non solamente i suoi tifosi, ma soprattutto tutto il mondo del calcio. Le intenzioni del presidente Danilo Iervolino sono fin troppo chiare: quello di conquistare la salvezza quanto prima. Ed anche togliersi, magari, qualche soddisfazione. I suoi acquisti stanno entusiasmando una intera piazza sempre più convinta di potersi salvare

Proprio come successe lo scorso anno, nella maniera più rocambolesca possibile visto che arrivò all’ultima giornata e dopo aver subito un ko pesante in casa contro l’Udinese. Solo perché il Cagliari non riuscì ad andare oltre lo 0-0 a Venezia contro i lagunari già retrocessi in cadetteria. Nel frattempo, però, la dirigenza è molto attiva per quanto riguarda il calciomercato. Tanto da essere pronti a regalare un nuovo ed importante calciatore che possa sposarsi alla perfezione nello scacchiere del tecnico Davide Nicola. Si tratterebbe di un gradito ritorno del calciatore nella massima serie, che già ha conosciuto anni fa.

Colpaccio della Salernitana
Danilo Iervolino © LaPresse

La Salernitana ci crede: che colpo per la salvezza

Fino a pochi giorni fa si era parlato di un possibile interessamento ed allo stesso tempo inserimento per Isco. Si, proprio il trequartista spagnolo che da qualche giorno ha rescisso il contratto con il Siviglia. Il classe ’92 è uno degli atleti svincolati di lusso nel panorama calcistico ed è aperto ad ogni possibile soluzione. Anche quella che porta in Italia. Difficilmente, però, ai granata visto che sembrerebbe orientato altrove. Ed è per questo motivo che il numero uno dei campani, con la collaborazione del ds Morgan De Sanctis, stanno seriamente pensando di puntare su altro. Magari ad un calciatore che conosca alla perfezione il campionato italiano. Il nome già c’è ed anche in questo caso si va a vedere direttamente nella lista dei calciatori che non hanno attualmente una squadra.

Quintero pronto a tornare in Italia: i granata ci pensano

Quintero vicino al ritorno in Italia
Juan Fernando Quintero © LaPresse

Si tratta di Juan Fernando Quintero, ex calciatore del Pescara. Con gli abruzzesi ha ha disputato 17 incontri trovando la via della rete in una sola occasione. Nella stagione 2012-13 quando aveva 19 anni. Ora ne ha quasi 30, ma nel corso di questi anni si può dire che ha girato il mondo. Portogallo (Porto), Francia (Rennes), nuovamente Colombia (Independiente Medellin), Argentina (due volte al River Plate) e Cina (Shenzhen). Con i sudamericani vince la Copa Libertadores segnando anche il gol del decisivo 3-1 contro gli acerrimi rivali del Boca Juniors. Il centrocampista è alla ricerca di una nuova avventura: la Salernitana ci pensa ed è pronta ad accoglierlo a braccia aperte.

Impostazioni privacy