MILANO – Zlatan Ibrahimovic potrebbe tornare a vestire la maglia della Svezia per il mondiale. L’attaccante si è detto pronto a tornare se avrà completamente superato l’infortunio al ginocchio: “Ma non voglio venire solo perché sono qualcuno” ha detto ai microfoni di Expressen. L’attaccante del Manchester United non indossa la maglia gialloblu dall’Europeo del 2016, un’avventura decennale conclusa con 62 gol in 116 partite con allegato titolo di miglior realizzatore della storia della Svezia.
Russia 2018, Ibrahimovic vuole esserci: ”Vorrei giocare di nuovo con la Svezia ma…”
Tuttavia, la rottura del crociato gli ha lasciato qualche strascico che lo ha costretto a rimandare il suo ritorno in campo, ritardato da una forma non ancora al top. “Voglio tornare al top della condizione fisica, voglio essere certo di poter dare tanto e di tornare utile alla mia squadra. Ho voglia di giocare: con lo United, con la Svezia, voglio giocare e basta. Sono stato in Nazionale per 20 anni ma non avrei piacere ad essere convocato solo perché sono qualcuno o per quello che ho fatto in passato. Se nei prossimi mesi tornerò al top, allora potrei valutare l’ipotesi di andare al Mondiale”.
In merito al suo ritorno, ha parlato anche il segretario generale della Swedish Soccer Federation, Hakan Sjostrand: “Credo che uno Zlatan motivato ed in forma potrà dare una spinta in più a tutti i livelli” ha detto al quotidiano Aftonbladet, soffermandosi che ”un suo ritorno in nazionale sarà una questione tra Ibra e Andersson”, attuale allenatore della Svezia.