Rublev, che combini! La frase imperdonabile dopo il trionfo a Montecarlo

Premiazione di prestigio a Monte-Carlo per il russo Rublev che però dopo la vittoria del torneo è protagonista di una gaffe. Il video è già diventato virale

Stiamo entrando nella fase calda della stagione tennistica su terra rossa, con una serie di tornei di preparazione che faranno da antipasto al Roland Garros, la portata principale che tutti gli appassionati di questo sport attendono in questo periodo. Un torneo generalmente dominato dalla leggenda di Rafa Nadal, ancora alle prese con alcuni problemi fisici che gli hanno anche impedito di esserci nell’ultimo masters 1000 di Monte-Carlo.

Tennis, Rublev vince a Montecarlo ma sbaglia durante la premiazione: la gaffe del russo
Andrey Rublev e la gaffe alla premiazione (LaPresse) – News.direttagoal.it

Quello del principato è uno degli eventi più attesi ed importanti nella fase di avvicinamento al Roland Garros, ed è una prima grande prova su terra rossa. Di recente si è concluso con la grande vittoria del russo Andrey Rublev, che dopo il ko in finale nel 2021 contro Tsitsipas, si è preso la sua rivincita personale andando a battere Holger Rune in tre set (5-7 6-2 7-5). Una grande performance nel torneo monegasco per il classe 1997 che si è quindi preparato al meglio in vista dei prossimi eventi su terra rossa. Prima vittoria in un masters 1000 per Rublev, che aveva sempre faticato nelle altre sue apparizioni in una finale di questo tipo, al contrario degli Atp500, con ben otto titoli portati a casa.

Tennis, Rublev vince a Montecarlo ma sbaglia durante la premiazione: la gaffe del russo

A Montecarlo è quindi arrivata una grande risposta per Rublev che fino alla semifinale ha sfruttato al massimo un sorteggio favorevole, prima di fare lo step successivo in termini di cambio passo e mentalità nelle vittorie su Fritz e Rune, contro i quali ha dovuto rincorrere da posizione di svantaggio in entrambi i casi.

Tennis, Rublev vince a Montecarlo ma sbaglia durante la premiazione: la gaffe del russo
Andrey Rublev e la gaffe alla premiazione (LaPresse) – News.direttagoal.it

Le lacrime arrivate al termine della finale sono indicative di quanto il russo abbia atteso questo momento: “Non mi aspettavo di conquistare il titolo qui a Montecarlo – il commento subito dopo il trionfo -. È un piacere far parte della storia di questo torneo. La testa è molto importante in questo sport”. Rublev ha quindi ammesso di aver gestito bene le sue emozioni, anche se proprio al momento della premiazione è arrivato un errore importante.

Piccolo incidente diplomatico sfiorato per il russo che ha ringraziato il principe Alberto e la consorte Charlene, confondendo però quest’ultima con Melanie-Antoinette de Massy, presidentessa del Country Club che ospita l’evento. Una gaffe importante di fronte al pubblico con la correzione arrivata dallo stesso principe di Monaco. Nell’imbarazzo Rublev si è quindi scusato e corretto.

Impostazioni privacy