Calciomercato: Inter e Juventus alla finestra per il giocatore del Manchester City. Il calciatore non rinnova con gli inglesi e potrebbe andarsene a parametro zero. In Italia i due club interessati.
Sembra ormai lontano da Manchester il futuro del Kun Aguero. Il calciatore argentino, bomber all time del club inglese e artefice dello scudetto di 10 anni fa targato Mancini, ha un contratto in scadenza nel prossimo giugno ma le trattative per il suo rinnovo stentano a decollare. Pare infatti che l’ex Atletico Madrid sia destinato a salutare Manchester al termine di questa stagione, e il suo nome è nell’elenco dei top player in scadenza tra pochi mesi. Non solo lui, ma anche Messi e Di Maria (solo per fare due esempi), rappresentando una vera occasione per tutti i club interessati.
Ad Aguero in Italia si registrano gli interessi di Juventus e Inter. I bianconeri sono chiamati a rinnovare il parco attaccanti, considerando però che il Kun va per il 33 anni sembra difficile che Paratici possa rivolgersi a lui. Da non sottovalutare anche il discorso stipendio: l’argentino ai citizens percepisce 13 milioni di sterline all’anno. Motivo per il quale anche l’Inter, che aveva chiesto informazioni su di lui, sembra essersi un po’ raffreddata di fronte a questa pista.
Leggi anche–> Inter, le ultime news di mercato
Calciomercato, Guardiola “scarica” Aguero
Il discorso però potrebbe cambiare nel caso in cui Aguero decida di abbassare le sue pretese economiche. Alla soglia dei 33 anni, non può pensare di guadagnare come nella fase più brillante della sua carriera. Tutto però è da vedere e da dimostrare.
Intanto pare che Guardiola abbia ormai scaricato il suo giocatore, iniziando a progettare un Manchester City senza il suo miglior bomber di tutti i tempi. Aggiornamenti importanti sono comunque attesi nelle prossime settimane, quando verrà fatta maggiore chiarezza sulla questione Kun.