Rottura con Ancelotti: cessione in Serie A

Il Real Madrid ha una rosa vastissima e ricca di talento praticamente in ogni reparto. Difficile quindi emergere per i comprimari alla corte di Carlo Ancelotti che spesso si ritrova a fare anche scelte molto difficili. C’è un ex Serie A tornato nella capitale che proprio non è riuscito a ritagliarsi spazio ai ‘blancos’ ed ora potrebbe cambiare aria. 

Dalla Serie A al Real Madrid e ritorno: un ex Fiorentina non sta vivendo una grande annata ai blancos. Neanche un minuto giocato per Alvaro Odriozola che ha un rapporto ormai ai minimi termini con Carlo Ancelotti e si candida ad essere uno dei calciatori in lista di sbarco già per il mercato di gennaio. L’addio è inevitabile.

Calciomercato, rottura con Ancelotti
Ancelotti

Calciomercato Real Madrid, Odriozola ha chiesto di lasciare il club: rapporto rotto

Nei prossimi mesi in casa Real Madrid andranno prese delle decisioni importanti. Tanti i tasselli da andare a mettere a posto tra entrate ed uscite per i ‘blancos’ che intanto lottano ancora su tutti i fronti provando a difendere le vittoria in Liga e Champions League maturate la passata stagione. Carlo Ancelotti è il condottiero di una squadra tanto forte quanto completa che ha una rosa profonda e spesso anche complicata da gestire vista l’abbondanza. C’è persino chi non è neanche mai sceso in campo nell’annata attuale, con il mercato che potrebbe venirgli in soccorso.

Si tratta di Alvaro Odriozola, tornato a Madrid dopo il prestito alla Fiorentina con cui aveva trovato una continuità mai avuta nella capitale spagnola. Si aspettava un ritorno diverso e invece finora non ha raccolto neanche un minuto il classe 1995 che ha un contratto in scadenza 2024. Il caso relativo al suo prossimo futuro è uno di quelli da sciogliere in vista delle prossime settimane.

Calciomercato, rottura Odriozola: Juventus e Roma alla finestra

Calciomercato, rottura Odriozola: Juventus e Roma alla finestra
Alvaro Odriozola © LaPresse

Secondo quanto evidenziato da ‘ElNacional.cat’ il rapporto di Odriozola con Ancelotti sarebbe completamente rotto e non giocherà un solo minuto. Persino Vallejo e Mariano Diaz hanno trovato una manciata di minuti, che lo spagnolo ex Fiorentina non ha avuto in dote. Carvajal è il titolare e in emergenza la riserva è Lucas Vazquez senza dimenticare Rudiger: lo spazio per Odriozola a Madrid sembra proprio non esserci.

Il suo valore di mercato è di 6 milioni di euro, una cifra abbordabile, ma che non tutti sono disposti a pagare. Il calciatore ad ogni modo ha già chiesto di lasciare il Real Madrid e alla porta hanno bussato Nottingham Forest e Real Sociedad, mentre in Italia era stato accostato a Juventus e Roma. Ciò che appare certo è che non potrà continuare ai blancos.