Rottura col Chelsea, Koulibaly torna in Serie A: Napoli tradito

Kalidou Koulibaly è pronto a tornare in Serie A in vista della prossima stagione. Il calciatore, nemmeno convocato dal Chelsea per la partita contro il West Ham, ha definitivamente rotto con il proprio club dopo pochi mesi dal suo arrivo a Londra. Il capitano del Senegal è già pronto a fare ritorno in Serie A.

Si concluderà dopo appena una stagione l’avventura di Koulibaly al Chelsea. Arrivato tra l’entusiasmo dei tifosi dei Blues e la disperazione di quelli del Napoli, il centrale non ha ripagato le aspettative mentre gli azzurri hanno trovato in Kim un validissimo sostituto. Ora il centrale del Senegal è pronto a fare ritorno nel nostro campionato.

Koulibaly torna in Serie A
Koulibaly

Il Chelsea saluta Koulibaly, Blues delusi dal rendimento del centrale

Arrivato con grandi aspettative, Koulibaly ha definitivamente perso il posto da titolare nella difesa del club londinese che ora è pronto a salutarlo a giugno. Il giocatore classe 1991 non è riuscito a trovare la giusta continuità in Premier in un calcio che non si è adattato alle sue caratteristiche. L’ex giocatore del Napoli, salutato anche l’amico Jorginho passato all’Arsenal alla fine della sessione invernale di mercato, è pronto a fare ritorno in Italia. C’è già un club che ha preso i primi contatti con la società inglese per parlare di un ritorno di Koulibaly in Italia a partire da luglio. Visti i numerosi calciatori sotto contratto, è tutta intenzione del Chelsea stesso favorire la partenza del calciatore anche se dovesse salutare in prestito.

Calciomercato Inter, Koulibaly come post Skriniar

L’Inter vede nel centrale ex Napoli il giocatore giusto per sostituire Skriniar. Lo slovacco ha di fatto annunciato il suo addio alla squadra nerazzurra, passando al PSG in vista della prossima stagione. Il club meneghino, forte degli ottimi rapporti con il Chelsea, potrebbe chiudere l’affare per riportare il difensore senegalese nel nostro campionato. Chelsea ed Inter dovranno incontrarsi a breve per definire la situazione di Lukaku con il centravanti belga che è in prestito alla squadra di Simone Inzaghi fino alla fine della stagione. Le due società parleranno della possibilità di prolungare questo prestito e nel discorso sarà inserita anche la posizione di Koulibaly.


Inter, Koulibaly come post Skriniar
Skriniar © LaPresse

Il recente rinnovo di Thiago Silva con i londinesi chiude di fatto ulteriore spazio all’ex giocatore del Napoli che è pronto a ‘tradire’ i tifosi azzurri, trasferendosi in un’altra squadra italiana. Un tradimento che però i partenopei potrebbero accettare di buon grado vista la buona riuscita del sostituto con Kim che è entrato subito nel cuore dei tifosi.

Impostazioni privacy