Rossella Fiamingo, più esplosiva del vulcano: minigonna da infarto

Rossella Fiamingo sullo sfondo della sua terra regala uno scatto da capogiro: la spadista splendida in minigonna

Tra le sportive italiane più apprezzate degli ultimi anni, c’è senza dubbio Rossella Fiamingo. La schermitrice azzurra, specializzata nella spada, ha raccolto grandi successi, nelle competizioni internazionali Olimpiadi comprese, che le hanno dato grande notorietà.

Rossella Fiamingo foto
Rossella Fiamingo

Rossella Fiamingo, obiettivo Olimpiadi, ancora una volta

Due volte campionessa del mondo e una volta vicecampionessa europea di specialità tra il 2014 e il 2015, medaglia d’argento alle Olimpiadi di Rio nel 2016 e medaglia di bronzo nel torneo a squadre a Tokyo 2020, l’estate scorsa. Sono solo alcuni dei principali traguardi raggiunti in carriera da Rossella, che non intende certo fermarsi qui. 31 anni da compiere a luglio, la spadista catanese ha davanti ancora qualche anno ad alto livello e vuole raggiungere nuovi successi.

Nel mirino, le Olimpiadi di Parigi 2024, dove nella rassegna individuale proverà a rifarsi di un torneo che l’estate corsa le ha riservato una delusione, non riuscendo a confermare la medaglia di quattro anni prima. Rossella è in questo periodo impegnata anche per le competizioni agonistiche internazionali per l’anno in corso, ma la squadra azzurra, in segno di protesta contro il conflitto tra Russia e Ucraina, ha abbandonato la Coppa del Mondo che si è svolta a Sochi alcuni giorni fa. Tra un impegno e l’altro, Rossella è molto attiva sui social, dove negli ultimi anni è diventata una autentica celebrità. Il suo fascino del resto non passa inosservato e la grande amica di Diletta Leotta (le due sono concittadine) su Instagram conta su quasi 300mila followers.

Rossella Fiamingo, passeggiando sul vulcano infiamma il web

Rossella Fiamingo, più esplosiva del vulcano: minigonna da infarto
Rossella Fiamingo (screen shot Instagram)

L’ultimo scatto che Rossella ci propone è davvero da urlo. Sullo sfondo, un panorama mozzafiato della sua terra d’origine, sulle pendici dell’Etna, il vulcano patrimonio mondiale dell’umanità. Gli sguardi di tutti però sono proprio per lei, che a modo suo riesce a proporre una esplosività se possibile ancora maggiore, in termini di fascino e sensualità. Una bellezza acqua e sapone, la sua, ma che colpisce dritta al cuore e che risalta immediatamente, e che in questo caso ci fa soffermare sulla sua minigonna davvero da infarto. Un dettaglio che non può lasciare indifferenti, con le gambe affusolate e perfette incorniciate da un paio di appariscenti stivali azzurri. Una sorta di passeggiata ‘sulla luna’ che manda in orbita gli ammiratori, davvero in visibilio. Like e commenti si sprecano, per una delle bellezze dello sport italiano più irresistibili che ci siano.

Impostazioni privacy