Rossella Fiamingo in bianco lascia senza fiato: che scollatura

Tra le grandi atlete italiane più famose ed apprezzate di questa generazione c’è senza dubbio anche Rossella Fiamingo, che ha dato grande lustro agli ultimi anni dello sport tricolore. Campionessa a tutto tondo amatissima in ogni dove, la stupenda classe 1991 è tornata alla carica anche sui social con un nuovo post tutta in bianco. 

Palmares in costante ascesa quello di Rossella Fiamingo che è divenuta peraltro anche molto famoso al di fuori dell’ambito prettamente sportivo. Si tratta di una figura iconica della spada femminile italiana, ed anche sul web sta incrementando a vista d’occhio la sua notorietà. Fan in estasi ad ogni nuovo scatto su Instagram.

Rossella Fiamingo sempre in bianco
Rossella Fiamingo screen Instagram

Rossella Fiamingo la campionessa irresistibile: la spada è la sua vita

Da qualche tempo ormai tra le grandi atlete dello sport italiano c’è anche Rossella Fiamingo, catanese classe 1991 due volte campionessa del mondo individuale e una volta vice campionessa nella competizione a squadre. Un palmares ricchissimo e un numero di fan sempre in crescita per la 31enne di origini siciliane che ha già messo nel mirino Parigi 2024 come prossimo grande obiettivo della carriera.

Spada alla mano è un’atleta di enorme valore ed ha anche portato a casa due successi olimpici con l’argento individuale a Rio 2016 e il bronzo a squadre a Tokyo 2020, anche se continua a mancare quella vittoria col metallo più prezioso che la Fiamingo ha tutta l’intenzione di provare a raggiungere in Francia tra due anni. Al contempo è cresciuta molto la sua notorietà anche sui social con un profilo Instagram che ad oggi vanta ben 303mila followers che non vedono l’ora di ammirare nuove pubblicazioni.

Rossella Fiamingo fantastica ‘sempre in bianco’: il colore della spada

Post che non si fanno attendere troppo per Rossella Fiamingo visto che la campionessa ha recentemente pubblicato uno scatto in bianco e nero in cui appare di faccia e con indosso un vestito totalmente bianco proprio in collegamento con quella che è la sua vita sportiva: la spada. A tal proposito ha allegato il seguente messaggio su Instagram:

“Sempre in bianco. ‘Ed è proprio alla spada che si deve il classico colore bianco della divisa da scherma. Infatti, i duelli cosiddetti al “primo sangue” venivano interrotti alla prima ferita, che decretava la sconfitta del combattente leso; e per meglio evidenziare “la prima ferita” era sempre richiesto di vestirsi integralmente in bianco’”.

Ecco il post condiviso su Instagram da Rossella Fiamingo:

Rossella Fiamingo sempre in bianco
Rossella Fiamingo screen Instagram
Impostazioni privacy