Ronaldo-PSG è tutto vero: Mendes avvisa la Juventus, situazione pericolosa

Situazione pericolosa per la Juventus: Ronaldo-PSG, è tutto vero. Jorge Mendes mette al corrente i dirigenti, chiamati ad una scelta.

Spezia Juventus streaming
Cristiano Ronaldo / Getty Images

Un nuovo assalto, forse quello definitivo, per concretizzare uno sogno che da tanto tempo circola in quel di Parigi: Cristiano Ronaldo al PSG, tutto vero. Il fenomeno della Juventus, desiderio sin qui proibito della dirigenza parigina, potrebbe questa volta sedersi realmente al tavolo delle trattative ed ascoltare la proposta di Nasser Al-Khelaifi. 

L’obiettivo dei vertici del Paris Saint Germain è chiaro sin da tempo: rendere CR7 non solo il leader e capitano della squadra campione di Francia, ma anche il simbolo del calcio qatariota a pochi mesi dal mondiale di Qatar 2022.

Jorge Mendes, super agente del campione portoghese, avrebbe già avvisato la Juventus di questo interesse concreto e proprio per questo alla Continassa sono partite alcune accurate riflessioni.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Calciomercato Juventus, la decisione di Dybala: sarà addio

Ronaldo al PSG: cosa decide la Juventus?

Ronaldo
Ronaldo (Getty Images)

La decisione bianconera è tutt’altro che scontata. Se da una parte, ragionevolmente, nessuno si permette di contestare il valore tecnico del calciatore e la sua importanza all’interno della rosa, dall’altra c’è una valutazione economica oggettiva da fare.

Cedere Ronaldo, magari per una cifra vicino ai 100 milioni di euro, liberandosi contemporaneamente del suo pesante ingaggio da 30 milioni di euro annui, farebbe respirare le casse della Juve, messe a durissima prova dall’emergenza Covid-19.

Ed è questo il bivio sul quale si interrogano Agnelli, Paratici, Nedved e Cherubini: privilegiare il fattore tecnico, mantenendo Ronaldo in rosa per un altro anno e mezzo, o privilegiare il fattore economico cedendo la prossima estate Ronaldo?

La decisione è complicatissima: pensare di rinunciare ad uno dei calciatori più forti al mondo non è affatto come bere un bicchier d’acqua…

FORSE POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Tegola Juve, infortunio per un big in nazionale

Impostazioni privacy