Futuro ancora tutto da scrivere in questo rush finale di calciomercato per Cristiano Ronaldo. Il cinque volte Pallone d’oro vuole andare via da Manchester per giocare ancora la Champions League ed è stato anche accostato in Serie A sia al Milan come dopo Leao che soprattutto al Napoli per il post Osimhen.
I riflettori in questa fase finale della sessione estiva di calciomercato sono tutti puntati su Cristiano Ronaldo. Il bomber portoghese va a caccia di una nuova sistemazione in Champions League e le voci sul Napoli tra sogno e suggestione si intensificano, pur restando ai limiti dell’impossibile.
Calciomercato, tra suggestione e sogno: Ronaldo accostato ancora al Napoli
Esattamente un anno fa Cristiano Ronaldo lasciava la Juventus per intraprendere un secondo cammino al Manchester United. Le cose però non sono andate nel verso giusto: i gol come sempre non sono mancati da parte di CR7 che però con i suoi compagni non è riuscito a raggiungere la qualificazione alla Champions League, sua autentica ossessione. Da tempo quindi il suo nome è in lista di sbarco, col portoghese che vorrebbe andare in una squadra che gioca la massima competizione europea. I rapporti con ten Hag sembrano deteriorati e le prime panchine stagionali sembrano testimoniarlo, mentre le voci su possibili destinazioni si intensificano.
Intanto è caduta l’ipotesi Marsiglia, con l’annuncio a ‘Bein Sport’ del presidente Pablo Longoria: “Chiedere Cristiano Ronaldo alla società è come chiedere De Bruyne, Haaland o Nunez. Sognare fa bene ma dobbiamo essere sinceri. Vogliamo raggiungere un equilibrio economico. Molti si sono divertiti con questa storia improbabile ma conosciamo il contesto economico del Marsiglia e lo stipendio colossale di Ronaldo allo United“.
Niente Marsiglia dunque per CR7 che intanto è stato accostato nuovamente sia al Milan, come eventuale post Leao nel caso in cui il portoghese andasse al Chelsea, che soprattutto al Napoli nell’ambito di una maxi operazione economica che dovrebbe poi coinvolgere anche Victor Osimhen.
Calciomercato Ronaldo-Napoli, i tifosi: “Non lo voglio, è una sciagura”
‘Sky Sport’ evidenzia come Jorge Mendes potrebbe orchestrare l’operazione col Napoli con un piano che sarebbe quello di presentare una proposta da 100 milioni di euro più Ronaldo agli azzurri per Osimhen, bomber nigeriano in grande crescita e già capace di sbloccarsi in questa Serie A. Una trattativa eventuale, tra sogno e suggestione, che viaggia ai limiti dell’impossibile ma che in compenso fa discutere parecchio. Sui social i tifosi si spaccano e sono in tanti a non volere eventualmente Cristiano Ronaldo alla corte di Luciano Spalletti dopo le ultime stagioni non proprio fenomenali del numero 7 lusitano:
#CR7 a #Napoli è un topic di fantascienza molto affascinante per me che adoro specialmente la branca della FANTASCIENZA APOCALITTICA, perché #Ronaldo farebbe disastri qui peggio di un virus zombie e di una testata nucleare messi insieme.
— Raffø (@Cinematic_RaFF0) August 26, 2022
— Simona De Simone 🇺🇦 (@Simona_deSimone) August 26, 2022
Qualcuno ha dimenticato Sarri cosa disse riguardo #Ronaldo quando allenava la Juve.
Lo ripeto anche stamattina, per me è un grosso NO (anche se tutto ciò mi sa di un grandissimo fake).— D1P7 (@D_IP17) August 26, 2022
Solo un appunto: chi dice “con #Ronaldo poi #Kvaratskhelia farebbe panchina” non ha idea di cosa sia successo negli ultimi 5-6 anni. Ronaldo da secoli ormai è un centravanti, non fa più l’ala sinistra.
Detto ciò, la mia posizione non cambia: non lo voglio, sarebbe una sciagura.— Rusted Magnemite (@vecchiorottame) August 26, 2022
#Ronaldo al Napoli?
“A mme me pare na strunzat!”
Contro ogni logica di mercato Napoli.
Non ci serve! @ADeLaurentiis#ForzaNapoliSempre— J- MO 3 (@Elricciomoro) August 26, 2022
Non voglio #Ronaldo al @sscnapoli @ADeLaurentiis mi raccomando non facciamo caxxate
— il comandante (@GOccorsio) August 26, 2022