Ronaldo+Juventus%2C+Allegri+lo+metter%C3%A0+centravanti.+Come+cambia+la+Juve
newsdirettagoalit
/ronaldo-juventus-allegri-lo-mettera-centravanti-come-cambia-la-juve/amp/
News

Ronaldo Juventus, Allegri lo metterà centravanti. Come cambia la Juve

Cristiano Ronaldo © Getty Images

RONALDO JUVE, E’ TUTTO VERO – L’ufficialità è arrivata in serata, permettendo ai tifosi bianconeri di esultare e si sognare la Champions League nella stagione che sta per iniziare. Il quesito comune, però, è lo stesso: dove giocherà Ronaldo e come giocherà la Juventus? Allegri proverà a disegnare la sua squadra così. UFFICIALE RONALDO

Ronaldo Juventus, giocherà centravanti

RONALDO CENTRAVANTI – Il tecnico dovrebbe utilizzare il 4-3-2-1 come sistema di riferimento. Da non escludere il 4-3-3 e il 4-2-3-1 perché la qualità della rosa, decisamente importante, permetterà di giocare in qualsiasi modo, anche col 3-4-2-1 e il 4-4-2. Se la difesa sarà principalmente la stessa (Szczesny, Cancelo, Benatia, Chiellini, Alex Sandro, tranne in caso di difesa a 3) sarà il centrocampo e l’attacco a muovere pedine importanti. In caso di difesa a 3 dentro Caldara con Benatia e Chiellini, con Cancelo ed Alex Sandro sulle fasce per non sbilanciare troppo la squadra; a centrocampo probabili Emre Can e Khedira, quantità, corsa, sacrificio, intelligenza tattica ma anche qualità che sorreggerà il centrocampo. I trequartisti saranno i soliti: Dybala e Douglas Costa, con l’outsider Bernardeschi e Cuadrado prossimo a diventare il 12° uomo dalla panchina. Il centravanti, ovviamente, sarà Ronaldo.
La formazione tipo, almeno sino a questo momento, è già fatta: Szczesny; Cancelo, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala; Ronaldo. Col 4-3-3 potrebbe essere proposto un esterno d’attacco di ruolo, anche se gli interpreti principali rimangono pressoché gli stessi ma con compiti diversi, dunque un’interpretazione più specifica del ruolo e alcuni movimenti/meccanismi d’attacco che variano nel gioco corale. Col 4-2-3-1, nelle partite in casa, spazio a Emre Can o Matuidi con Pjanic, con Dybala al centro della linea a 3 dietro a Ronaldo e Douglas Costa e Cuadrado a presidiare le fasce, un modulo con gli uomini che spesso abbiamo visto nella scorsa stagione in campionato e in coppa. Il leit motiv è sempre lo stesso: permettere a Ronaldo di segnare valanghe di gol. D’altronde, con una squadra così improntata all’attacco e all’assist nei suoi vari interpreti, battere il record di Higuain diventerà uno degli obiettivi del fuoriclasse portoghese… JUVE, GROSSE NOVITA’ DAL MERCATO? 

Share
Pubblicato da
Stefano Migheli

Ultimi articoli

Inter, nome nuovo per l’attacco: Milan anticipato, 30mln subito

Complicatasi la pista Ademola Lookman l'Inter avrebbe cominciato a valutare un altro profilo per rinforzare…

4 mesi ago

Calciomercato, arriva il difensore francese: giocherà in Europa

Novità importanti per le big della Serie A che vorrebbero anticipare i top club europei.…

4 mesi ago

Juve: sfuma Sancho, il sostituto dalla Bundesliga per 20 mln

I bianconeri difficilmente riusciranno a prendere l'inglese. E c'è la possibilità di andare con forza…

4 mesi ago

La Juventus anticipa il Napoli: il danese arriva per 30MLN

La Juventus potrebbe presto portarsi a casa l'avvincente duello di mercato con il Napoli campione…

4 mesi ago

Sorpresa Jovic, ha cambiato idea: ha un nuovo accordo in Serie A

Luka Jovic sembrava destinato a giocare in Spagna a partire dalla prossima stagione, ma invece…

4 mesi ago

Colpo dalla Spagna, è fatta per l’esterno: Napoli beffato

Il calciatore sembrava destinato a vestire la maglia del Napoli a partire dalla prossima stagione,…

4 mesi ago