Ronaldo+Juventus%2C+Allegri+lo+metter%C3%A0+centravanti.+Come+cambia+la+Juve
newsdirettagoalit
/ronaldo-juventus-allegri-lo-mettera-centravanti-come-cambia-la-juve/amp/
News

Ronaldo Juventus, Allegri lo metterà centravanti. Come cambia la Juve

Cristiano Ronaldo © Getty Images

RONALDO JUVE, E’ TUTTO VERO – L’ufficialità è arrivata in serata, permettendo ai tifosi bianconeri di esultare e si sognare la Champions League nella stagione che sta per iniziare. Il quesito comune, però, è lo stesso: dove giocherà Ronaldo e come giocherà la Juventus? Allegri proverà a disegnare la sua squadra così. UFFICIALE RONALDO

Ronaldo Juventus, giocherà centravanti

RONALDO CENTRAVANTI – Il tecnico dovrebbe utilizzare il 4-3-2-1 come sistema di riferimento. Da non escludere il 4-3-3 e il 4-2-3-1 perché la qualità della rosa, decisamente importante, permetterà di giocare in qualsiasi modo, anche col 3-4-2-1 e il 4-4-2. Se la difesa sarà principalmente la stessa (Szczesny, Cancelo, Benatia, Chiellini, Alex Sandro, tranne in caso di difesa a 3) sarà il centrocampo e l’attacco a muovere pedine importanti. In caso di difesa a 3 dentro Caldara con Benatia e Chiellini, con Cancelo ed Alex Sandro sulle fasce per non sbilanciare troppo la squadra; a centrocampo probabili Emre Can e Khedira, quantità, corsa, sacrificio, intelligenza tattica ma anche qualità che sorreggerà il centrocampo. I trequartisti saranno i soliti: Dybala e Douglas Costa, con l’outsider Bernardeschi e Cuadrado prossimo a diventare il 12° uomo dalla panchina. Il centravanti, ovviamente, sarà Ronaldo.
La formazione tipo, almeno sino a questo momento, è già fatta: Szczesny; Cancelo, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala; Ronaldo. Col 4-3-3 potrebbe essere proposto un esterno d’attacco di ruolo, anche se gli interpreti principali rimangono pressoché gli stessi ma con compiti diversi, dunque un’interpretazione più specifica del ruolo e alcuni movimenti/meccanismi d’attacco che variano nel gioco corale. Col 4-2-3-1, nelle partite in casa, spazio a Emre Can o Matuidi con Pjanic, con Dybala al centro della linea a 3 dietro a Ronaldo e Douglas Costa e Cuadrado a presidiare le fasce, un modulo con gli uomini che spesso abbiamo visto nella scorsa stagione in campionato e in coppa. Il leit motiv è sempre lo stesso: permettere a Ronaldo di segnare valanghe di gol. D’altronde, con una squadra così improntata all’attacco e all’assist nei suoi vari interpreti, battere il record di Higuain diventerà uno degli obiettivi del fuoriclasse portoghese… JUVE, GROSSE NOVITA’ DAL MERCATO? 

Share
Pubblicato da
Stefano Migheli

Ultimi articoli

Nasce Calciomarcato.it: calcio, mercato e tanto altro per restare sempre aggiornato

La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…

5 mesi ago

Doping, cosa ha tradito Pogba: le responsabilità del francese

Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…

1 anno ago

Inter, è fatta: sarà nerazzurro per tre anni

L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…

1 anno ago

Il dramma di Richarlison: “Ho bisogno di aiuto”

Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…

1 anno ago

Tutto trasparente: zoom inevitabile, Emily Ratajkowski stavolta esagera

Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…

1 anno ago

Thiago Alcantara in Serie A: colpo a zero e super affare nel 2024

Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…

1 anno ago