Ronaldo Juventus, accordo a sorpresa: firma in arrivo?

Calciomercato Juventus: dilemma Ronaldo, rinnovare o no il contratto al portoghese? Le richieste del giocatore e i dubbi della Juventus. 

calciomercato Juventus Paratici
Fabio Paratici (Getty Images)

Arrivato in bianconero per aiutare la Juventus a vincere la Champions League, Cristiano Ronaldo non è ancora riuscito nella sua missione. E, considerando le difficoltà attuali della squadra, la missione si preannuncia proibitiva anche in questa stagione. Il calciatore portoghese, che ha da poco festeggiato i 750 gol in carriera, è il punto fermo imprescindibile di questa Juventus che, in più di un’occasione, ha dimostrato di non poter fare a meno dell’asso portoghese. Tra due anni, nel 2022, l’ex Real Madrid andrà in scadenza di contratto, i vertici bianconeri quindi sono di fronte a un bivio non da poco conto.

Rinnovare il contratto del portoghese, investendo gran parte delle risorse economiche per “mantenere” il suo ingaggio, oppure liberarsi del gravoso ingaggio dell’attaccante e puntare su altri nomi? Le prossime sessioni di mercato saranno decisive anche in questo senso.

leggi anche–> Juve, le ultime di mercato 

Juventus, le richieste di Ronaldo

Juventus Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo (Getty Images)

Ronaldo ha già dimostrato di essere imprescindibile soprattutto in questa Juventus di giovani, ancora in fase di costruzione. Tra un anno e mezzo il portoghese andrà in scadenza e i bianconeri sono chiamati a una decisione difficile. Rinnovare o no?

Le richieste del calciatore, 35 anni, sono di quelle importanti: altri due anni di contratto (fino al 2024) e ingaggio pressoché immutato. E sarebbe proprio questa condizione a creare le maggiori difficoltà a Paratici e Agnelli. Vale la pena spendere 30 milioni netti l’anno (60 lordi) per tenere un giocatore che si avvia verso il 40 anni, per quanto grande sia?

Le pretendenti per Ronaldo dopo tutto in Europa non mancano: il PSG su tutte, ma anche il Manchester United per un romantico finale di carriera lì dove Cristiano è diventato grande. La decisione sul futuro del portoghese, da parte della Juve, non può tardare.

Gestione cookie