Durante la gara di Europa League contro lo Shakhtar Donetsk Mkhitaryan ha dovuto lasciare anticipatamente il campo. Preoccupano le condizioni dell’armeno.
Dopo aver già perso a centrocampo Jordan Veretout nella partita di settimana scorsa contro la Fiorentina, un altro centrocampista giallorosso è costretto anzitempo ad abbondare il campo. Questa volta a sventolare la bandiera bianca è stato Henrikh Mkhitaryan. Il giocatore armeno, schierato questa sera contro lo Shakthar Donetsk da Paulo Fonseca come falso nueve, è uscito dal campo al 35′ minuto facendo posto a Borja Mayoral. Il motivo della sostituzione è legato ad un fastidio muscolare che il numero 77 giallorosso ha avvertito. Nella giornata di domani il giocatore sarà sottoposto ad esami strumentali per comprendere l’entità dell’infortunio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —->>> Calciomercato Roma: rinnovo in vista per il top player
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE—->>> Calciomercato Roma, intrigo per un centrocampista: pronta un’asta!
Le condizioni di Mkhitaryan
I giallorossi sperano che le condizioni di Mkhitaryan non destino troppe preoccupazioni. Un lungo stop del centrocampista giallorosso sarebbe un grattacapo non da poco per Paulo Fonseca. L’allenatore portoghese potrebbe vedersi privato del suo centrocampo titolare nel pieno della corsa alla Champions League. Infatti, la Roma già deve fare a meno, per almeno un mese, di Jordan Veretout un giocatore che ha realizzato 10 gol in questo campionato. L’eventuale lunga assenza anche di Mkhitaryan significherebbe perdere un’altra importante fonte di gioco e di gol. Nelle prossime settimane il club giallorosso sarà impegnata nella gara casalinga contro il Napoli. Con i partenopei la Roma si gioca punti fondamentali per accedere alla Champions League. Qualche giorno prima, però, i giallorossi dovranno affrontare di nuovo gli ucraini dello Shakhtar in occasione della gara di ritorno degli ottavi di Europa League.