Amore già finito: addio Roma dopo una sola stagione

Una storia d’amore che, a quanto pare, si concluderà alla fine di questa stagione. Dopo solamente un anno dal suo arrivo il calciatore è pronto a fare nuovamente le valigie. Anche José Mourinho ne è consapevole di questa possibile decisione

Era arrivato solamente pochi mesi fa, ma difficilmente continuerà a giocare nella Capitale. Se ne stava parlando già da un bel po’ di tempo, ma adesso pare che non ci siano più dubbi a riguardo. Lo ‘Special One’ lo ha voluto fortemente per il suo progetto in giallorosso, ma le strade potrebbero dividersi alla fine di questa stagione. Tifosi decisamente spiazzati

José Mourinho © LaPresse

Roma, Mourinho ha altri progetti: il big subito via

Un pareggio ottenuto negli ultimi secondi alla ‘Dacia Arena‘ contro l’Udinese. I bianconeri erano vicini a conquistare una importantissima vittoria che li avrebbe allontanati ulteriormente dalle zone basse della classifica, ma un calcio di rigore di Pellegrini ha riportato il punteggio in parità. Un punto che, però, non fa contenti nessuno. In primis i sostenitori giallorossi che sono sempre più spazientiti per la mancanza di gioco della loro squadra. Anche contro i friulani è arrivata una prestazione al di sotto delle aspettative. Pochissime le occasioni create. Il migliore in campo dei giallorossi è stato il loro portiere, Rui Patricio. Proprio del portoghese vogliamo parlare in questo articolo visto che ci focalizzeremo sul suo futuro che potrebbe essere molto lontano dalla Capitale.

Roma, Rui Patricio non è nei piani della società

Rui Patricio © LaPresse

A meno di clamorosi colpi di scena la Roma, nel prossimo campionato, punterà su un nuovo portiere. Il nome che sta circolando in questi giorni sta trovando già le prime conferme. Si tratta del serbo Mile Svilar. Attualmente di proprietà del Benfica, il classe ’99 è pronto ad accettare la destinazione Italia. Un grande colpo quello messo a segno da parte della dirigenza giallorossa che intende puntare sui giovani. Questo, però, non è affatto una buona notizia per il collega più grande Rui Patricio che a questo punto sta seriamente pensando di fare le valigie e andare a giocare altrove.

Difficile che possa rimanere come secondo visto che vuole ancora continuare a dire la sua. Come riportato in precedenza è stato uno dei migliori in campo nella sfida pareggiata contro l’Udinese. Solo con dei suoi grandi interventi miracolosi ha fatto in modo che la sua squadra non perdesse un’altra partita. Possibile un ritorno in Premier League per il calciatore oppure in Portogallo dove potrebbe anche chiudere la carriera.

Impostazioni privacy