Roma, rivoluzione Fonseca: nuovo modulo e cessioni eccellenti. Il tecnico portoghese potrebbe puntare sulla difesa a 3.
ROMA – Il campionato è fermo e Paulo Fonseca approfitta di questo momento di pausa per iniziare a programmare il futuro che sembra essere con la difesa a 3. Secondo quanto ipotizzato da La Gazzetta dello Sport, il tecnico portoghese alla fine potrebbe optare per un cambio modulo per avere più certezze in un reparto che non ha dato la sicurezza che si poteva aspettare in alcune circostanze.
LEGGI ANCHE —> CALCIOMERCATO ROMA, LE ULTIME
Tra cambio modulo e cessioni
Il passaggio alla difesa a tre potrebbe portare ad alcune cessioni eccellenti. Mancini, Cetin e Ibanez sono destinati a rimanere con Petrachi al lavoro per cercare di riscattare Smalling. Una batteria di quattro centrali che potrebbe essere rinforzata con l’arrivo di Lovren e con la conferma di Fazio. Difficile, invece, la permanenza di Juan Jesus, destinato a lasciare i giallorossi. In caso di cessione anche dell’argentino Fonseca potrebbe decidere di puntare su Kolarov come terzo centrale. L’ex Lazio e City piace molto al Bologna ma l’ultima parola spetterà al tecnico portoghese.
LEGGI ANCHE —> CALCIOMERCATO ROMA, OBIETTIVO LOVREN
Via qualche ‘big’
Il passaggio alla difesa a 3 potrebbe portare anche a qualche cessione importante. Il destino sembra essere segnato per Cengiz Under e Diego Perotti. Entrambi al termine della stagione sono pronti a salutare i giallorossi per iniziare una nuova avventura all’estero o al Milan per il primo e al Genoa per il secondo.
Sembra essere destinato a tornare Florenzi anche se il suo futuro, al momento, non sembra essere nella Capitale. Spinazzola e Santon chiudono la porta al giocatore di Acilia che spera di avere più spazio in vista degli Europei. Per questo per lui si prospetta una cessione (Fiorentina?) in prestito con diritto di riscatto.