Roma, regalo sotto l’albero per Mou: tecnico soddisfatto!

La Roma prosegue la sua preparazione in vista della ripresa del campionato. Oltre a questo, la società giallorossa sta lavorando per rinforzare la squadra a disposizione di Josè Mourinho. Il tecnico portoghese potrebbe aspettarsi un regalo nei prossimi giorni.

La Roma continua la preparazione in vista della ripresa del campionato. Il club giallorosso è stato tra i primi a radunarsi dopo la pausa della Serie A. La Roma ha cominciato a lavorare in vista della seconda parte della stagione con una tournèe in Giappone.

Roma
©Lapresse

I giallorossi hanno vissuto tale esperienza nel paese del sol levante dal 22 al 29 Novembre. Nel corso di questi giorni, la Roma ha disputato alcune amichevoli. Il 25 Novembre la formazione ha giocato con il Nagoya.

La gara è terminata 0-0. Tre giorni dopo, gli uomini di Mourinho ha pareggiato, con il punteggio di 3-3, con l’Yokohama Marinos. La Roma, poi, ha fatto ritorno in quel di Trigoria per continuare a lavorare sul campo, prima di ripartire. Si, perchè, gli uomini di Josè Mourinho proseguiranno la fase di avvicinamento alla rirpesa del campionato in Portogallo ad Algarve, dove saranno disputate diverse amichevoli. L’intenzione di Mourinho è quella di dare alla Roma quello smalto giusto alla sua squadra in vista della ripresa. Il tecnico portoghese si attende risultati molto diversi rispetto a quelli visti fino ad ora.

Stesso miglioramento che si attende la tifoseria. Mourinho sta lavorando in maniera molto meticolosa, nel tentativo di ritrovare una squadra con un piglio diverso e che non sia Dybala-dipendente. L’ex Juventus è al momento ancora indisponibile per via del suo impegno con l’Argentina al Mondiale. Il numero 21 giallorosso, però, ha dimostrato di poter dare un grandissimo contributo alla Roma in termini offensivi, ma a volte non basta.

Roma, che regalo per Mourinho: affare in chiusura?

Proprio per questo motivo, non è da escludere un possibile intervento sul mercato della Roma a Gennaio. Tra le priorità della società giallorossa c’è quella di rinforzare l’attacco anche in maniera importante. Occorre, infatti, dare manforte al reparto avanzato. Secondo quanto riportato dal portale spagnolo “fichajes.com”, il club giallorosso starebbe sulle tracce di Memphis Depay. L’attaccante olandese, impegnato al Mondiale con i Paesi Bassi, è in scadenza con il Barcellona. La Roma potrebbe anche attendere Giugno, per ottenerlo a parametro zero, però, il club catalano spinge per una cessione a Gennaio per poter ottenere un guadagno dalla cessione, vista la difficile situazione economica in cui versa il club spagnolo. Ad ogni modo, Mourinho potrebbe avere il proprio regalo per Natale.

Impostazioni privacy