La nuova Roma di Josè Mourinho ha iniziato il campionato di Serie A col piede giusto, in attesa di recuperare qualche infortunato e di innalzare ulteriormente la cifra del gioco. Il mercato giallorosso è stato fin qui molto importante e potrebbe nascondere ancora qualche regalino finale.
Grande ambizione per la Roma di Josè Mourinho, mossa dal desiderio di puntare ai massimi traguardi soprattutto in Serie A. L’inizio è stato convincente, almeno dal punto di vista di solidità e risultati, ma i giallorossi hanno tutto il margine per migliorare ancora. Il mercato è stato eccellente ma non è ancora finito: dalla Spagna parlano di un altro nome intrigante.
Calciomercato Roma, non solo Belotti: l’attacco di Mourinho è in fermento
Una delle regine del calciomercato estivo in Serie A è stata senza dubbio la Roma, che ha rinforzato la squadra soprattutto tra centrocampo ed attacco con Paulo Dybala ciliegina sulla torta. In zona offensiva però qualcosa dovrà ancora arrivare, oltre ad Andrea Belotti che a conti fatti fungerà da vice Abraham con l’uscita di Felix e Shomurodov. Al di là dell’ex centravanti del Torino, dalla Spagna parlano anche di un altro calciatore offensivo, seppur con caratteristiche completamente diverse.
Mourinho sembrerebbe infatti a caccia di ulteriori frecce al suo arco d’attacco, mentre intanto in campionato le cose sono iniziate col piede giusto grazie alle vittorie in successione per 1-0 contro Salernitana prima e Cremonese poi. Gol che peraltro sono arrivati da Cristante e Smalling, e dunque non da due attaccanti. Qualcosina quindi potrebbe ancora servire, e dalla Spagna lanciano addirittura un nome dal Barcellona.
Calciomercato Roma, suggestione dal Barcellona: idea Ferran Torres
Stando a quanto evidenziato da ‘ElNacional.cat’, il club è disposto a fare uno sforzo per accontentare Mourinho, e a tal proposito potrebbe venir buono il profilo di Ferran Torres, fantasista spagnolo arrivato a gennaio al Barcellona dal Manchester City a fronte di una spesa di circa 55 milioni di euro. Per lo Special One aggiungerebbe qualità all’attacco della squadra: potrebbe piacere nella capitale.
Una proposta eventuale che Laporta vedrebbe anche di buon occhio in quanto consapevole dell’errore commesso una manciata di mesi fa quando prelevato dal City. In questo avvio Torres è stato infatti al di sotto rispetto alla concorrenza folta in attacco al Barça, soprattutto dopo un infortunio al piede che lo ha condizionato. Tuttavia, sebbene Roma e Laporta sarebbero aperti a trattare, Ferran Torres nell’immaginario di Xavi resta un tassello importante, del quale il tecnico non vorrebbe privarsi.