Roma, paura Dybala: mossa dei giallorossi contro il tempo

La Roma riflette sul futuro di Dybala ed è pronta a mettere in campo una strategia per evitare blitz di mercato.

Decisivo, capace di inventare, soprattutto di cambiare volto alla Roma in due partite. Paulo Dybala, fra Coppa Italia e campionato, ha mandato messaggio chiari ai sostenitori giallorossi.

dybala
Paulo Dybala, gioiello della Roma di José Mourinho

Mourinho dopo il recupero e lo scarso impiego al Mondiale ha dato spazio all’uomo di maggiore fantasia della Roma. L’argentino ha risposto con un gol meraviglioso in Coppa che vale la qualificazioni ai quarti, e anche contro la Fiorentina ha deciso il match. Il suo sinistro magico ha prima inventato la rasoiata che ha battuto Terracciano in un match chiuso e nervoso. Poi nella ripresa il raddoppio, che è un segnale chiaro sulla sintonia del tandem con Abraham.

L’inglese ha infatti lavorato per gli inserimenti del compagno d’attacco, ha servito due assist di pregevole fattura, poi concretizzati dal calciatore che di certo cambierà la stagione della squadra. Il suo arrivo dalla Juve è un colpo di mercato azzeccatissimo, ma la sensazione è che Tiago Pinto sia pronto a lavorare per evitare di perdere un calciatore che in Italia conferma di poter fare la differenza e di essere fra i migliori in campo.

Roma, ecco la strategia per Dybala

Dybala super, furia totale contro Allegri e Marotta
La gioia di Paulo Dybala, al centro dei pensieri della roma e di una strategia per il futuro © LaPresse

C’è un dettaglio nella trattiva che ha portato Dybala alla Roma, e non è da sottovalutare. I giallorossi hanno dovuto accettare a malincuore la clausola da 20 milioni, che ha rappresentato un passaggio fondamentale per bruciare una nutrita concorrenza. Il calciatore arrivato dalla Juventus però è essenziale per Mourinho, il trascinatore di una squadra che sembra diversa sia nei numeri che nella consapevolezza mostrata contro la Fiorentina.

Se le prestazioni della Joya dovessero però continuare ad andare su questa strada, è inevitabile che qualche club possa sondare il terreno per provare a prelevare il calciatore. Le certezze giallorosse potrebbero quindi vacillare, e proprio per questo c’è una strategia ben precisa per provare ad evitare eventuali blitz di mercato.

L’obiettivo è anticipare i tempi, dialogare con il calciatore e provare ad eliminare quella clausola che sarebbe un assist perfetto per le squadre interessate. La strada non è semplice, ma l’entusiasmo dell’Olimpico può essere una chiave fondamentale per convincere l’argentino, e il lavoro di Tiago Pinto un passaggio fondamentale per anticipare i tempi e provare a rendere Dybala il vero punto fermo della Roma anche nelle prossime stagioni.