Si chiuderà alla grandissima la 28esima giornata di Serie A, edizione 2020-2021. L’appuntamento è fissato alle ore 20:45 di questa sera allo stadio Olimpico di Roma, dove i padroni di casa giallorossi guidati da Fonseca ospiteranno il Napoli di Gennaro Gattuso. La Roma è reduce dalla sfida contro il Parma allo stadio Tardini, match che si era chiuso con il risultato di due reti a zero per gli emiliani. Subito in salita la sfida per la squadra di Fonseca, a causa della rete siglata da Mihaila al nono minuto, poi, al 55esimo la compagine capitolina aveva addirittura subito il raddoppio, dopo che Hernani aveva trasformato un calcio di rigore. Una pesante sconfitta quella dei giallorossi, tenendo conto che il Parma aveva vinto prima della sfida di domenica scorsa solamente due incontri. Una capitolazione che ha obbligato i romanisti a rimanere fermi in classifica a quota 50 punti con un bottino di quindici vittorie, cinque pareggi e sette capitolazioni, in piena corsa comunque per un posto in Champions League. Il Napoli affronterà invece i giallorossi dopo una grande prova, la vittoria di misura allo stadio San Siro contro il Milan. La gara di domenica scorsa si è chiusa sullo zero a uno per gli uomini di Gattuso, in rete con Politano al 49esimo di gioco. Un successo che ha permesso ai campani di salire a quota 50 punti in classifica grazie ad un bottino di sedici vittorie, due pareggi e otto sconfitte, e con un incontro da recuperare, la partita con la Juventus in programma ad aprile. <<<Calciomercato Roma, si lavora un colpo da sogno>>>
ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Lo. Pellegrini, Diawara, Spinazzola; Pedro, El Shaarawy; Dzeko.
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme; Politano, Zielinski, Insigne; Mertens.
Al termine della partita delle ore 20:45 qui su Direttagoal.it troverete i voti, gli highlights, le pagelle il tabellino del match.
ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez 5; Mancini 6, Cristante 5, Ibanez 5; Karsdorp 6, Lo. Pellegrini 5(83′ Kumbulla sv), Diawara 6(67′ Villar 6), Spinazzola 5,5; Pedro 5(67′ Carles Perez 6), El Shaarawy 5,5; Dzeko 6(67′ Mayoral 6).
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina 6; Hysaj 6,5, Maksimovic 6(86′ Manolas sv), Koulibaly 7, Mario Rui 6; Fabian Ruiz 6,5, Demme 6; Politano 7(73′ Lozano 6), Zielinski 6,5(73′ Elmas 6), Insigne 6,5( 86 Bakayoko sv); Mertens 7,5(66′ Osimhen 6).
Marcatori: 27′ e 34′ Mertens(N)
Ammoniti: 26′ Ibanez(R), 45’+1 Mancini(R), 47′ Zielinski(N), 59′ Diawara(R), 63′ El Shaarawy (N), 78′ Koulibaly(N), 85′ Villar(R), 90’+1 Osimhen(N)
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…