Roma-Napoli, grande partita all’Olimpico tra i giallorossi e gli azzurri: ecco com’è andata, tabellino, voti e highlights.
Roma per rilanciarsi dopo le sconfitte con Juventus e Bodo Glimt, Napoli per continuare la serie di otto vittorie di fila. Ecco le premesse esplosive della sfida dell’Olimpico tra Mourinho e Spalletti, gara che rispetta le attese e regala grande spettacolo. I due tecnici schierano gli undici titolari per un match da non fallire.
Finisce in parità, 0-0, il posticipo della nona giornata di Serie A tra Roma e Napoli con gli azzurri che per la prima volta in questo campionato non vincono la partita. Un pareggio che consente al Milan di affiancare gli uomini di Spalletti al primo posto in classifica. Una sfida che ha visto un’ottima partita da parte delle difese delle due squadre mentre mancano gli spunti dei giocatori di maggiore qualità. Giallorossi che, in attesa della partita della Juventus, raggiungono il quarto posto in solitaria, mantenendo nove punti di distacco dalla testa della classifica.
LEGGI ANCHE >>> Rossella Fiamingo, relax in costume: curve incontenibili – FOTO
Una partita ricca di emozioni e molto intensa con i padroni di casa che riescono a riscattare, almeno dal punto di vista della prestazione, la brutta figura dell’Europa League. Per il Napoli un match che conferma ancora una volta le buone qualità della squadra a disposizione di Spalletti, destinata ad essere protagonista fino alla fine del campionato.
ROMA-NAPOLI 0-0
ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio 6; Karsdorp 6, Mancini 6,5, Ibanez 6, Vina 6; Cristante 6,5, Veretout 6; Zaniolo 6, Pellegrini 6, Mkhitaryan 5 (66′ El Shaarawy 6); Abraham 6 (86′ Shomurodov sv). Allenatore Mourinho
NAPOLI (4-3-3): Ospina 6; Di Lorenzo 6,5, Rrahmani 6, Koulibaly 6, Mario Rui 6; Anguissa 6,5, Fabian 6, Zielinski 5,5 (71′ Elmas 6); Politano 5,5 (71′ Lozano 6), Osimhen 5,5, Insigne (75′ Mertens 6). Allenatore Spalletti
Arbitro: Massa
Ammoniti: Abraham, Veretout, Mertens
Espulso: Mourinho
CLICCA QUI PER GOL E HIGHLIGHTS
Complicatasi la pista Ademola Lookman l'Inter avrebbe cominciato a valutare un altro profilo per rinforzare…
Novità importanti per le big della Serie A che vorrebbero anticipare i top club europei.…
I bianconeri difficilmente riusciranno a prendere l'inglese. E c'è la possibilità di andare con forza…
La Juventus potrebbe presto portarsi a casa l'avvincente duello di mercato con il Napoli campione…
Luka Jovic sembrava destinato a giocare in Spagna a partire dalla prossima stagione, ma invece…
Il calciatore sembrava destinato a vestire la maglia del Napoli a partire dalla prossima stagione,…