Roma, Mourinho tenta il primo colpo dal Liverpool: è un affare

Roma, con Mourinho possibile ritorno di fiamma per Wijnaldum. Già lo cercò Sabatini: si libera a parametro zero

Liverpool-Atletico Madrid
Liverpool © Getty Images

Mourinho già fa sognare Roma. Lo special One sta creando grandi aspettative nella piazza giallorossa, specie per il calcio mercato. Il suo appeal, i contatti di Pinto, possono portare a Roma dei rinforzi importanti. E così sono già tanti i nomi che stanno facendo sognare i tifosi di una piazza che è alla ricerca di riscatto da troppi anni. Ora c’è una nuova proprietà e a Roma si aspettano subito grandi cose, sicuramente migliori rispetto ai predecessori. E così, Mourinho sembra aver messo già al lavoro Tiago Pinto per scovare nomi importanti, fattibili per le tasche del club. Stamattina è balzato quello del forte centrocampista del Liverpool  Georginio Wijnaldum. Per il 31enne sarebbe un ritorno di fiamma in casa giallorossa. Già Walter Sabatini, dall’alto della sua competenza anche in campo internazionale, aveva già messo gli occhi sul duttile centrocampista un po’ di annate fa.

Roma, Mourinho tenta già il grande colpo

Wijnaldum ha il contratto in scadenza e non ha ancora accordi. Il giocatore cerca un contratto da almeno 4 milioni per tre anni. Su di lui si sono mosse anche Inter, Barcellona e Chelsea. La concorrenza non manca ma lo Special One potrebbe avere l’appeal giusto per portarlo nella Capitale. L’unico dubbio che potrebbe bloccare l’affare è la Champions League. La Roma non parteciperà e deve stare attento alla minaccia del Sassuolo per l’ultimo posto disponibile per accedere alle coppe europee. Al momento i giallorossi sono in Conference League, la nuova coppa ideata dall’Uefa.

Leggi anche > Inter, scambio in vista con la Roma

Manca, però, una sola giornata e i giallorossi se la vedranno all’Olimpico contro uno Spezia già salvo. Tutto lascia pensare che la Roma in coppa ci sarà, ma per convincere i nomi importanti occorre tutta la capacità di Josè Mourinho.

Leggi anche > Mourinho, toni alti a Sky

Scambio Villar Demiral Mourinho
José Mourinho © Getty Images
Impostazioni privacy