Roma-Milan, Gattuso: ”Andiamo a giocarcela. Bonucci diffidato? Se deve rischiare, lo faccia”

Milan-Ludogorets
Gattuso ©Getty Images

MILANO – Conferenza stampa per il Milan in vista della gara contro la Roma. Queste le parole di Gattuso: “Fuori solo Antonelli, Calabria a disposizione. La squadra ha recuperato molto bene dalla partita con il Ludogorets. I giallorossi sono bene allenati, hanno qualità in mezzo e possono metterci in difficoltà: ma andiamo all’Olimpico per giocarcela. E’ un Momento decisivo, serve alzare l’asticella per affrontare rivali così forti. Questa squadra è cresciuta sui concetti di gioco e li sta applicando sul campo; possiamo ancora migliorare nella finalizzazione”.

Roma-Milan, Gattuso: ”Andiamo a giocarcela. Bonucci diffidato? Se deve rischiare, lo faccia”

“Bonucci in diffida? Non deve giocare con il freno a mano tirato. Se deve rischiare un cartellino giallo per un intervento decisivo lo faccia pure. Romagnoli giocatore incredibile, è un classe ’95 con 200 partite alle spalle: in questi tre mesi è cambiato mentalmente e l’allenarsi con continuità senza problemi fisici lo aiuta molto. Chi gioca tra Kalinic o Cutrone? Ho già deciso ma non lo dico.”

Gattuso chiude così: ”Viviamo “partita per partita”, non pensiamo alla rincorsa sull’Inter e nello spogliatoio non se ne parla. “Gattusismo”? Lasciamo perdere queste cose, devo ancora imparare tante cose. Ma è un dato di fatto che le mie squadre subiscono pochi gol…” ha concluso.

Impostazioni privacy