Roma-Lazio, Inzaghi in conferenza stampa: “Correa? Infortunio da valutare”

Calciomercato Lazio
Inzaghi © Getty Images

ROMA-LAZIO, INZAGHI IN CONFERENZA STAMPA – Un intenso derby di Roma deciso nel primo tempo. Oggi allo stadio Olimpico giallorossi e biancocelesti, reduci da 11 vittorie consecutive in campionato, non si fanno male e si annullano reciprocamente. 1-1 il risultato finale, figlio delle reti nel primo tempo di Dzeko e Acerbi.

La sua Lazio si ferma dopo una striscia pazzesca di vittorie consecutive ma Simone Inzaghi non può recriminare nulla ai suoi. Alla luce dei 90 minuti, anzi, ai biancocelesti è andata bene aver raccolto un punto. La Roma nel complesso, infatti, è stata superiore.

Roma-Lazio, parla Inzaghi

Deluso dalla prestazione? “La Roma è stata più brava di noi quindi è giusto ammetterlo. Deluso, bisogna capire i nostri demeriti e i meriti loro. Hanno fatto una gran gara, hanno vinto i duelli individuali, ho fatto i complimenti a Fonseca e mi tengo stretto questo punto.

Sorpreso dall’atteggiamento tattico della Roma? “Forse è un momento in cui siamo un po’ in calo, sapevamo che la Roma ci avrebbe pressato ma rispetto al solito abbiamo sbagliato tecnicamente, anche perché qualche giocatore non era al meglio. Un po’ meglio nella ripresa ma la Roma è stata brava per tutta la partita.

Correa è uscito dallo stadio zoppicando, situazione? “Ha sentito un indolenzimento, speriamo sia un crampo o qualcosa di poco serio, non c’erano i presupposti che avesse una ricaduta perché negli ultimi allenamenti aveva fatto bene. Valutiamo le sue condizioni“.

Che campionato sarà da qui al termine? “Intenso, dove ci saranno 18 finali da fare sapendo che ogni gara avrà grandi insidie. Mi auguro di recuperare i giocatori meno in condizione per affrontare al meglio tutte partite”.

Oggi gran capacità di soffrire da parte della Lazio, è mancato qualcosa però sotto l’aspetto fisico? “Molti giocatori sotto tono, dovrò rivedere la gara con attenzione per capire meriti loro e demeriti nostri, loro hanno fatto un’ottima gara. Penso sia la copia dell’andata, dove avevamo meritato più noi.

Roma-Lazio, pagelle e video gol