Roma-Lazio, Fonseca in conferenza stampa: “Rigore? Situazione non chiara”

Genoa-Roma
Fonseca ©Getty Images

ROMA LAZIO, FONSECA IN CONFERENZA – Un intenso derby di Roma deciso nel primo tempo. Oggi allo stadio Olimpico giallorossi e biancocelesti, reduci da 11 vittorie consecutive in campionato, non si fanno male e si annullano reciprocamente. 1-1 il risultato finale, figlio delle reti nel primo tempo di Dzeko e Acerbi.

Ottima partita della Roma nei 90′ complessivi. I giallorossi fanno la gara e mettono sotto la Lazio per abbondanti parti di match. Ha di che essere soddisfatto Fonseca a fine partita, nonostante il portoghese può recriminare per il solo punto raccolto.

Roma Lazio, parla Fonseca

La Roma avrebbe meritato di vincere? “Si avremo meritato. Abbiamo fatto una gran partita, avremmo meritato di vincere ma il calcio è così. Questo è il coraggio che dobbiamo sempre dimostrare e con questo atteggiamento possiamo fare tanto. E’ vero che non abbiamo vinto ma sono orgoglioso dei ragazzi, avrebbero meritato altro risultato.

Perché l’esclusione di Kolarov? “Lui è un giocatore molto importante ma oggi ho deciso che Spinazzola era una scelta migliore per affrontare la Lazio. Il dubbio è stato fino a ieri ma penso che la decisione di far giocare Spinazzola è stata giusta, ha fatto una bellissima partita.”

In Spagna si parla dell’acquisto di Villar già fatto, ha parlato con lui? “Petrachi ha parlato di mercato prima della partita. A me non piace di parlare di giocatori che non sono ancora nostri, solo quando sarà ufficiale parlerò di lui.

Più delusi per il pari o più contenti per la prestazione? “I ragazzi sono tristi perché non abbiamo vinto. Penso che tutti i giocatori abbiano fatto una grande gara e questo è importante, dobbiamo però mantenere sempre equilibrio, dimostrare questo coraggio, giocare così ma dobbiamo vincere“.

Rigore tolto al Var? Che ne pensa? “Non ho visto la situazione, per me non era chiaro ma non ho visto bene e non ho parlato con i ragazzi di quel momento.

Roma-Lazio, pagelle e video gol

Impostazioni privacy