Dalla Roma all’Inter, capolavoro in dirittura d’arrivo: Inzaghi può sorridere

Dalla Roma all’Inter, la società nerazzurra è pronta ad effettuare un vero e proprio capolavoro di calciomercato nella prossima sessione estiva. L’amministratore delegato, Beppe Marotta, è intenzionato a regalare al proprio

allenatore Simone Inzaghi un calciatore di livello che milita tra le fila giallorosse. Si sposerebbe, a meraviglia, nel suo sistema di gioco. Tanto è vero che il manager piacentino già non vede l’ora di poterci lavorare insieme tra pochissimi mesi, anche se non sarà affatto facile convincere la società a cedere il proprio tesserato. Nei prossimi giorni ci potranno essere delle novità importanti in merito a questo nuovo colpo di mercato.

José Mourinho e Simone Inzaghi © LaPresse

Roma-Inter, affare in vista

La Roma non ha per nulla terminato la sua stagione. Nella serata di venerdì ha disputato la sua ultima partita di campionato, vincendo nettamente contro il Torino in trasferta. Una vittoria importante che gli garantisce un posto per la prossima edizione dell’Europa League. Un’ottima prestazione a pochissimi giorni dalla finale di Conference League che vedrà impegnata i giallorossi a Tirana, mercoledì 25 maggio, contro gli olandesi del Feyenoord. L’Inter, invece, spera in un passo falso da parte del Milan impegnato in trasferta sul campo del Sassuolo per poter ambire al secondo scudetto consecutivo. Ancora 90 minuti e si saprà chi vincerà lo scudetto in questa stagione. Nel frattempo, però, le due squadre potrebbero incontrarsi per parlare di affari. Ovviamente ci stiamo riferendo al calciomercato: la ‘Beneamata’ ha messo nel mirino uno dei calciatori che milita tra le fila di Mourinho. Un affare per nulla impossibile, anche se bisognerà valutare il parere della società e soprattutto quella del diretto interessato che può cambiare maglia la prossima stagione. Anche se la sua situazione è piuttosto delicata.

Roma-Inter, si lavora per Mkhitaryan: armeno in procinto di andare via

Henrikh Mkhitaryan © LaPresse

Henrik Mkhitaryan è in scadenza di contratto con i giallorossi. Questo non è affatto un mistero nella Capitale. L’obiettivo della società, a poche settimane dalla fine dell’accordo, è quella di rinnovargli il contratto per non perderlo a parametro zero. Poi, se lui vuole, può anche essere ceduto con il solo obiettivo di monetizzare. Ad Inzaghi servirebbe un calciatore come lui: come riportato in precedenza si sposerebbe alla perfezione nei suoi meccanismi di gioco. Il tutto, però, si risolverà solamente dopo la finale della Conference. Da Roma sono convinti che il calciatore è pronto a firmare, anche se la possibilità che possa andare via gratis non è assolutamente da scartare.

Impostazioni privacy