Colpaccio dal Real Madrid: Mendes lo offre a due italiane

In casa Real Madrid non è tutto oro quello che luccica. Ci sono infatti alcune situazioni ancora aperte dalle parti della capitale spagnola, con un big in particolare che ha un destino ancora tutto da decidere in vista delle prossime sessioni di calciomercato. L’agente lo propone anche a due italiane. 

Il legame di calciomercato tra il calcio italiano e il Real Madrid di Carlo Ancelotti è sempre piuttosto vivo. Sono tanti gli affari fatti tra i ‘blancos’ e i team di Serie A nelle ultime annate. Un altro trasferimento potrebbe avvenire nelle prossime sessioni alla luce di un calciatore importante che al momento ha il contratto in scadenza il prossimo giugno.

Mendes offre Asensio a due italiane
Carlo Ancelotti ©LaPresse

Calciomercato, in casa Real Madrid c’è la questione Asensio: tra contratto e addio

Troppe panchine e pochissimi minuti fin qui per Marco Asensio, il grande escluso di questo inizio di stagione del Real Madrid. Il fantasista spagnolo è reduce da un’annata da comprimario nei grandi successi ottenuti da Benzema e soci, e di questo passo si candida ad un’altra stagione molto simile a quella passata, se non addirittura con un impiego minore. Il minutaggio infatti fin qui non decolla affatto con appena una presenza e 7 minuti in Liga. Meno che un’alternativa in pratica Asensio che paga oltre alla concorrenza anche una situazione contrattuale che lo vede in scadenza il prossimo giugno e senza un rinnovo all’orizzonte.

Il futuro dello spagnolo appare infatti sempre più distante dal Real Madrid dove non è chiaramente centrale nelle gerarchie di Carlo Ancelotti. Dopo l’ultima partita di campionato lo stesso allenatore italiano in conferenza ha ammesso: “In realtà volevo effettuare un cambio. Non a caso si stava scaldando anche Mariano. Poi si è infortunato Lucas Vazaquez e a quel punto sono saltati tutti i piani. Capisco che sia arrabbiato, se lo è sono anche d’accordo con lui. Capisco che voglia giocare, per ogni giocatore è importante scendere in campo. Si tratta di uno dei calciatori tra i più penalizzati della rosa, ne prendo atto”.

Calciomercato, Mendes offre Asensio a due italiane: ecco Roma e Inter

Mendes offre Asensio a due italiane
Marco Asensio ©LaPresse

Anche Ancelotti è quindi consapevole delle problematiche relative ad Asensio che appare sempre più lontano da Madrid, soprattutto dopo l’ingresso nella scuderia di Jorge Mendes. Secondo quanto evidenziato da ‘Fichajes.net’, dopo averlo offerto al Manchester United, il procuratore portoghese avrebbe fatto lo stesso con due squadre di Serie A, ovvero Roma e Inter.

Le due italiane sono tra le favorite secondo il portale iberico, per il futuro di Asensio per un affare a costo zero tra un anno, ovvero dopo la scadenza naturale del contratto col Real.

Impostazioni privacy