Roma, le ultime sull’esonero di Fonseca: decisione Friedkin

Clima teso in casa Roma in questo finale di stagione. La sconfitta di Marassi non ha fatto altro che inasprire una situazione già di per se difficile. Mister Fonseca a rischio esonero: le ultime dalla Capitale. Cosa decide Friedkin?

Fonseca © Getty Images

In casa Roma non si aspetta altro che la fine di questa tormentata stagione. Se fino a dicembre sembrava che i giallorossi potessero lottare per le zone alte della classifica, da fine gennaio in avanti la squadra di Fonseca è finita in un vortice senza fine, con la sola Europa League come ancora di salvezza per i capitolini. Ora che anche la coppa sembra essere definitivamente sfuggita, a meno di clamorosi miracoli contro lo United, pare essere arrivato il tempo dei giudizi.

Già ieri in serata si era parlato di possibile esonero di Paulo Fonseca, ma il tecnico portoghese rimarrà in sella alla Roma fino a fine stagione. L’impossibilità di trovare un traghettatore per queste ultime partite della stagione infatti ha costretto Friedkin a mantenere lo status quo, con il portoghese che si accinge quindi a vivere le ultime 5 gare da guida dei capitolini.

Leggi anche–> Roma, le ultime di mercato 

Esonero Fonseca, il mister rimane

Lorenzo Pellegrini, capitano della Roma © Getty Images

La decisione sembra essere definitiva, ma se la Roma dovesse incappare in altre due clamorose sconfitte contro Manchester prima e Crotone poi, il numero uno giallorosso potrebbe optare per un cambio in extremis per salvare la faccia almeno in previsione del derby contro la Lazio.

Quesitone di settimane comunque per l’avvicendamento definitivo sulla panchina della Roma. Sarri si scalda, i contatti sono sempre più frequenti e la fumata bianca potrebbe arrivare veramente presto. Poi inizierà la sua avventura alla guida di Pellegrini e compagni.

Roma, brutto ko contro la Sampdoria: