Roma, Dzeko accelera il recupero: la data del rientro

Dzeko accelera il recupero. Il bosniaco, out dal 25 febbraio, sta cercando di tornare a disposizione di Fonseca prima del previsto. C’è la data del rientro.

Dzeko accelera: la data del rientro
Dzeko accelera: la data del rientro. © Getty Images

Per un Veretout ai box un Dzeko in pole

La Roma, in questa stagione, ha dovuto fare i conti con tanti infortuni. L’ultimo in ordine di tempo è quello occorso a Jordan Veretout. Il centrocampista, uscito al 61′ durante la partita vinta 2-1 contro la Fiorentina, dovrà state fermo per un periodo che va dai 35 ai 40 giorni. In pratica salterà tutto il mese di Marzo. Una notizia che ha scioccato tutto l’ambiente. Fonseca, infatti, dovrà fare a meno di uno dei suoi giocatori più importanti, capace di realizzare più di 10 gol. Ad addolcire la pillola, però, c’è una notizia molto positiva e riguarda Edin Dzeko. Il bonsniaco starebbe recuperando dal suo infortunio. Vicino, quindi, il suo rientro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE——>>>>> Veretout, esito esami impietosi: lungo stop per il romanista

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —–>>>> Calciomercato Roma, i giallorossi fanno la spesa in casa Fiorentina

La data del rientro

Il centravanti bosniaco è fermo ai box dalla gara di Europa League giocata dalla Roma contro lo Sporting Braga. il numero 9 giallorosso abbandonò anzitempo il rettangolo di gioco dello stadio Olimpico. Esami strumentali rilevarono una lesione di primo grado all’adduttore sinistro costringendolo ad uno stop di due settimane. Dzeko non ha disputato le partite che la Roma ha giocato contro il Milan e la Fiorentina. Certo il suo forfait anche nella gara casalinga che il club giallorosso disputerà con il Genoa valida per il 26º turno di campionato. Fonseca darà, quindi, ancora spazio a Borja Mayoral. L’obiettivo di Dzeko è quello di tornare a disposizione della sfida contro lo Shaktar Donetsk valida per gli ottavi di finale di Europa League. La partita si giocherà allo stadio Olimpico il prossimo 11 Marzo. Questa, quindi, potrebbe essere la data prevista per il rientro di Edin Dzeko. Il bosnianco è intenzionato ad accelerare i tempi di recuperare per poter tornare a disposizione di Fonseca prima del previsto.

Impostazioni privacy