ROMA – Barcellona e Shick: Di Francesco continua ad avere tutti col fiato sul collo in merito al prossimo impegno Champions della Roma e sulla situazione di Schick, pagato a peso d’oro dalla società.
Roma, Di Francesco: ”Gara col Barcellona da alta intensità”
Queste le sue parole direttamente dall’Università di Tor Vergata: ”Sarà una sfida entusiasmante e siamo contenti di potercela giocare. Servirà grande forza e dignità, non dobbiamo avere timore di affrontarla ma essere orgogliosi di giocarci il doppio impegno. Sono occasioni rare e questo deve farci sentire la pressione giusta. Sarà importante non perdere l’equilibrio, dentro e fuori dal campo”.
Roma, Di Francesco: ‘Schick? Ecco perché non rende”
Su Schick: ”Dobbiamo dargli il tempo di crescere, può e deve migliorare per poter giocare con continuità. Io ho fatto delle scelte ben precise e sono state dettate unicamente per il bene della squadra, lui ha giocato meno perché si è allenato meno a causa dei problemi fisici. Ha grandi mezzi, deve migliorare in alcuni movimenti ma si sta calando nella realtà capitolina; per chi gioca o allena a Roma non è facile, esiste la pressione e questo incide nel rendimento del singolo, sta allo stesso far vedere che merita di stare in questa piazza” ha concluso.