Colpo a prezzo stracciato: dal Barcellona alla Roma

La Roma si lecca le ferite dopo il ko nel derby ed in generale una prima metà di stagione altalenante in cui la compagine di Mourinho ha alternato risultati importanti, ad altri meno convincenti. Intanto la dirigenza capitolina pensa già al prossimo futuro con l’attacco che potrebbe subire un restyling visto il rendimento sottotono. Idea da Barcellona. 

Sono numeri sottotono quelli dell’attacco della Roma, che ha da rivedere non poche cose in vista delle prossime settimane, dopo le ultime gare pre Mondiale. Intanto dalla Spagna rilanciano un’importante ipotesi di calciomercato proprio per il reparto avanzato dei giallorossi: un nome in ‘sconto’ dal Barcellona.

Colpaccio Depay per Mourinho
Mourinho © LaPresse

Calciomercato, l’attacco della Roma non decolla: numeri da rivedere

Periodo altalenante per la Roma di Josè Mourinho che ha perso il derby ed in generale è andata ko due volte nelle ultime cinque gare di Serie A. Il rendimento è altalenante ma a preoccupare è soprattutto la sterilità offensiva. Poche chance da reti e soprattutto pochi gol portati in dote dagli attaccanti con Abraham in crisi d’astinenza in Serie A e Belotti addirittura a secco nel massimo campionato. Servirà quindi una scossa quanto prima dagli interpreti a disposizione di Josè Mourinho, che intanto per il futuro si guarda anche intorno in ottica calciomercato.

Dalla Spagna va tenuta in considerazione la situazione incerta nella quale versa Memphis Depay, attualmente infortunato al Barcellona ed in generale fuori dal progetto tecnico presente e futuro di Xavi.

Calciomercato Roma, Mourinho tenta il colpo Depay: cifra al ribasso a gennaio

Colpaccio Depay per Mourinho
Memphis Depay ©LaPresse

Stanco del poco risalto che ha a Barcellona, Depay potrebbe andare via anche a metà stagione, alla luce poi di un contratto in scadenza a giugno 2023. Titolare con Koeman e meno che un comprimario con Xavi, l’olandese era già stato avvertito da Laporta in state in merito al suo ruolo nel club, motivo per cui hanno cercato un acquirente interessato.

Nessuna proposta congrua e dunque Depay è rimasto anche quest’anno, anche se le cose potrebbero presto cambiare ancora. Secondo quanto evidenziato da ‘ElNacional.cat’ la chiamata che sembra essere di suo gradimento avrebbe come protagonista la Roma di José Mourinho, che vorrebbe portarlo via dal Barça. I giallorossi non attenderebbero giugno ma bensì già a gennaio potrebbero lanciare un assalto a Mondiale finito. Il Barcellona si accontenterebbe di un compenso al ribasso rispetto al valore del calciatore, non superiore agli otto milioni di euro, cifra che non arrecherebbe problemi alla Roma.

Impostazioni privacy