Mourinho non lo vuole alla Roma: salta tutto

La nuova Roma di Josè Mourinho sta assumendo una bella forma. Va ancora trovata l’alchimia ed andranno recuperati tutti gli infortunati ma la strada tracciata da Mourinho e la società sembra proprio quella corretta. Intanto lo Special One chiede l’arrivo di un secondo centravanti che non arriverà dal Real Madrid.

Il mercato della Roma è stato tra i migliori di tutta la Serie A, e preannuncia ancora qualche movimento interessante in questa fase conclusiva. Almeno un vice Abraham di livello che però non dovrebbe arrivare dai campioni d’Europa. Mourinho ha preso la sua decisione.

Anche Mourinho non lo vuole
José Mourinho © LaPresse

Calciomercato Roma, tra campo e trasferimenti ci sono movimenti in attacco

La Roma ha iniziato col piede giusto la stagione di Serie A, collezionando in serie due vittorie di misure contro Salernitana prima e Cremonese poi. Un paio di successi non semplici ma comunque importanti per la squadra di Josè Mourinho, estremamente ambiziosa dopo la vittoria della Conference League dello scorso anno, e rinnovata anche in alcune zone del campo con l’arrivo di calciatori di primissimo livello come Paulo Dybala e Matic.

Il prossimo importante banco di prova è quello contro la Juventus, per iniziare a misurare il livello dei capitolini che hanno tutta l’intenzione di vivere un’annata da protagonisti. Per farlo passano anche dal mercato, come fatto finora, e proveranno quindi a completare a dovere tra centrocampo e attacco la rosa di Mourinho. Ancora a secco Abraham in campionato, mentre mancano alternative, motivo per cui arriverà anche un vice di rilievo. Con Felix e Shomurodov via l’indiziato numero uno è Andrea Belotti per vestirsi di giallorosso.

Calciomercato Roma, Belotti in attacco: anche Mourinho non vuole Mariano Diaz

Anche Mourinho non lo vuole
Jose Mourinho © LaPresse

Quello del gol è quindi un tema in sospeso per la Roma e che presto verrà risolto con una nuova arma. Mourinho dal canto suo da tempo pretende l’arrivo di un centravanti di qualità che copra la quota di reti necessaria per ambire a un buon ruolo in questa stagione. Belotti è il nome in cima alla lista, ma dalla Spagna nel recente passato avevano formulato anche quello di Mariano Diaz, ormai ai margini del Real Madrid ed a caccia di una nuova sistemazione.

Dall’entourage, secondo quanto riferito da ‘ElNacional.cat’, l’avrebbero offerto anche alla Roma. L’ostacolo però è lo stesso Mourinho che non gradisce Mariano Diaz in quanto non risponde al tipo di profilo che cerca il tecnico lusitano. Mou infatti vuole un centravanti che sappia muoversi bene anche fisicamente e spalle alla porta.

Gestione cookie