Roma, si alza un polverone a sorpresa: “Dimettiti”

Torna a vincere la Roma con un grande exploit a San Siro contro l’Inter di Simone Inzaghi. I giallorossi orfani di Josè Mourinho, relegato alla tribuna per squalifica, non falliscono il grande appuntamento e incamerano tre punti importanti espugnando un grande stagione dopo il ko interno contro l’Atalanta che ha preceduto la sosta.

Anche in una serata magica come quella di San Siro contro l’Inter c’è stato un bocciato importante tra le fila della Roma. Un calciatore che non ha soddisfatto le aspettative e che è apparso piuttosto incerto in una situazione in particolare. Il giudizio dei tifosi è stato piuttosto netto.

Rui Patricio bombardato: "È scarso"
Jose Mourinho © LaPresse

Rui Patricio insicuro su Dimarco: bocciato il portiere della Roma

Torna a sorridere la Roma di Josè Mourinho che nell’ultima gara di campionato, la prima al rientro dalla sosta, ha espugnato San Siro in rimonta battendo l’Inter 2-1. In gol prima Dybala per il pareggio e poi Smalling nella ripresa per il sorpasso definitivo che manda in estasi i giallorossi e fa volare verso il baratro i nerazzurri di un Simone Inzaghi sempre più criticato.

Sono tre punti pesantissimi nell’economia del campionato della Roma che rialza il capo dopo il ko casalingo contro l’Atalanta arrivato prima della sosta, e lo fa con una prova di carattere capace di ribaltare in trasferta una serata che si era messa quasi subito in salita in virtù dl gol di Federico Dimarco. Proprio il tiro sorprendente e non irresistibile del terzino interista ha messo in difficoltà Rui Patricio, tra i bocciati della gara del Meazza. Il portiere lusitano si è infatti fatto cogliere impreparato da una conclusione non particolarmente forte o angolata, sulla quale probabilmente avrebbe potuto fare di più, e che ha inevitabilmente condizionato la Roma nella prima metà di gara fino alla grande reazione partita da Dybala.

Inter-Roma, Rui Patricio sbaglia e i tifosi non perdonano: “È scarso”

Rui Patricio bombardato: "È scarso"
Rui Patricio ©LaPresse

Rui Patricio finisce quindi sull’elenco dei bocciati in una partita che era iniziata con difficoltà ed è poi finita tra gli abbracci di gioia del popolo giallorosso. La prova dell’estremo difensore lusitano, con particolare riferimento all’episodio del vantaggio interista, non ha però fatto piacere ad una parte della tifoseria della Roma, che su Twitter si è fatta sentire in modo piuttosto forte e netto nei confronti dell’ex Wolverhampton:

Al netto delle critiche non si tratta di una prestazione drammatica, anche se l’indecisione resta ed andrà presto cancellata con una nuova serie di parate.

Impostazioni privacy