Dybala via con la clausola: un’occasione d’oro

Paulo Dybala è tornato sui suoi livelli col passaggio alla Roma della scorsa estate. L’argentino, al netto di qualche infortunio, ha sprigionato tutto il suo talento con la maglia giallorossa, ritrovando se stesso dopo qualche tempo in sordina alla Juventus. La clausola però pesa sul suo futuro e dalla Spagna potrebbero provarci.

Paulo Dybala ha immediatamente conquistato Roma e il cuore dei tifosi giallorossi, spazzando via ogni dubbio su quella che poteva essere la sua condizione dopo gli ultimi tempi bui alla Juventus. Il rendimento è da top ma la clausola per l’estero del suo contratto resta per ora bassa. Un pericolo per i capitolini.

Calciomercato Roma, anche il Barcellona pensa a Dybala: la situazione dalla Spagna
Dybala © Lapresse

Calciomercato Roma, Dybala al centro della scena: pesa la clausola

L’estate scorsa ha rappresentato un altro punto di svolta della carriera di Paulo Dybala, che ha salutato la Juventus tra le lacrime per fine contratto, ritrovando sorriso, condizione e motivazioni alla Roma, dove sin da subito è stato accolto da vero eroe. I numeri dell’attaccante argentino, al di là di un periodo di infortunio, sono ottimi e Josè Mourinho se lo coccola costantemente. Il valore tecnico del class 1993 è indiscutibile ed è tornato a brillare sotto gli occhi di tutti a suon di giocate da fenomeno, gol ed assist.

Il livello messo in campo da Dybala è nuovamente da top e cozza con la clausola rescissoria molto bassa presente nel suo attuale accordo con la Roma. Si parla di soli 12 milioni di euro per l’estero, che chiaramente invitano i top club continentali a farci un pensierino, visto l’enorme valore del calciatore. Nella capitale sono molto contenti delle prestazioni del fenomeno sudamericano, e anche Dybala sembra a suo agio e felice alla corte di José Mourinho. Una big in particolare potrebbe però essere dietro l’angolo.

Calciomercato Roma, anche il Barcellona pensa a Dybala: la situazione dalla Spagna

Calciomercato Roma, anche il Barcellona pensa a Dybala: la situazione dalla Spagna
Dybala © Lapresse

Stando a quanto evidenziato da ‘diariogol.com’ il Barcellona avrebbe bisogno di rinforzi in attacco e viste le difficoltà di trovare calciatori di livello a buon prezzo, potrebbe trovare proprio in Dybala un’occasione d’oro da provare a sfruttare. Le uniche garanzie offensive di Xavi restano Dembele e Lewandowski, mentre i vari Raphinha, Ansu Fati e Ferran Torres non rendono sempre a dovere. In questo quadro va a collocarsi l’interessamento per Paulo Dybala soprattutto nel caso in cui la Roma non riuscisse a metter mano al contratto della Joya aumentandone o rimuovendone la clausola rescissoria. Il prezzo attuale fa infatti dell’ex juventino un’occasione più unica che rara per il Barça.

Impostazioni privacy