Roland Garros, semifinale infinita: Tsitsipas batte Zverev dopo oltre 3 ore!

A Pargi sono scattate le semifinali del Roland Garros. In corsa per la finale c’è il meglio del tennis mondiale. Nel tabellone maschile, infatti, sono rimasti Djikovic, Nadal, Tsitsipas e Zverev, rispettivamente numeri 1, 3, 5 e 6 al mondo. Ad aprire le semifinali sono Zverev e Tsitsipas. L’incontro è durato 3 ore e 36. Tsitsipas batte Zverev con il punteggio di 6-3,6-3, 4-6, 4-6, 6-3

Zverev-Tsitsipas
Tsitsipas © Getty Images

Il Court Philippe Chatrier questo pomeriggio è lo scenario delle semifinali della 120ª edizione del Roland Garros. L’Open di Francia sta per avvicinarsi al suo atto conclusivo. In corsa per la finale troviamo il meglio del tennis mondiale. Infatti, ad essere rimasti nel tabellone del torneo sono 4 tennisti che occupano le prime 6 posizioni del ranking ATP. Oltre al serbo Djikovic, numero 1 al mondo, e allo spagnolo Nadal, numero 3, ci sono il greco Tsitsipas ed il tedesco Zverev, rispettivamente numero 5 e 6 al mondo. Ad aprire il penultimo turno del torneo sono proprio Il greco ed il tedesco. Tsitsipas strappa il pass per la finale dopo un battaglia lunga 3 ore e 36 minuti. Il greco ha battuto l’avversario tedesco con il punteggio di 6-3,6-3, 4-6, 4-6, 6-3

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ———>>> Djokovic-Nadal streaming, come vedere la partita

 

Primo Set

Primo set portato a casa agilmente da parte di Tsitsipas. Il greco gioca un buon tennis ed indirizza subito bene il set portandosi sul 2-0. Zverev si fa vedere, ma soffre, non poco, il ritmo dell’avversario. Tsitsipas si aggiudica il primo set con il punteggio di 6-3.

Secondo Set

Parte bene, nel secondo set, il Zverev. Il tedesco fa il Tsitsipas e si assicura i primi due game. Tsitsipas sembra essere in balia dell’avversario crollando anche nel terzo game. Dal quarto gioco, però, arriva la svolta. Il numero 5 al mondo ribalta completamente le sorti del set. Il greco mette a segno 6 game consecutivi. Con il punteggio di 6-3 si conclude il secondo set. Tsitsipas è avanti 2-0.

Terzo Set

Zverev si riscatta e con molta destrezza riesce a costringere l’avversario a giocate forzate. Il tedesco gioca un buon tennis e resta sempre in vantaggio. Il numero 6 con il suo 6-4 allunga la partita al quarto set. Il punteggio è di 2-1 a favore di Tsitsipas.

Quarto Set

Continua il momento positivo di Zverev. Il tedesco fa innervosire Tsitsipas e si porta facilmente sul 4-3. Il greco continua a giocare sporco e non riesce a raddrizzare il set. Zverev conquista con un 6-4 anche il quarto set. Si è sul 2-2 pari!

Quinto Set

Tsitsipas azzera tutto e comincia a giocare come sa. Gioca il suo tennis ai suoi ritmi e alla fine riesce a superare Zverev. Il quinto set termina con il punteggio di 6-3 e con la commozione del tennista greco.

 

 

 

Impostazioni privacy