Emil Roback è pronto a lasciare il Milan la prossima stagione. Ovviamente in prestito visto che la società crede in lui e nelle sue potenzialità. Vuole mandarlo a fargli, le cosiddette, “ossa” in modo tale da averlo al meglio la prossima stagione
Non in Serie B come qualcuno aveva ipotizzato in passato, ma continuerà a farlo in Serie A visto che è stato adocchiato da alcuni club pronti a concedergli lo spazio che merita. Tanto è vero che è partita una vera e propria lotta tra due squadre che vogliono, a tutti i costi, assicurarsi le prestazioni del classe 2003 a partire dalla prossima stagione, per poter rinforzare il reparto offensivo. Per il momento si è tolto la soddisfazione di fare il suo esordio con la prima squadra ricevendo gli applausi del suo pubblico.
Calciomercato Milan, Roback pronto a farsi le “ossa”
Fino a questo momento della stagione ha fatto il suo esordio con i più grandi in Coppa Italia. Anche se ha calpestato il prato di ‘San Siro‘ per soli due minuti, per Emil Roback è stata una soddisfazione enorme se non il giorno più bello della sua vita visto che ha visto realizzarsi i suoi sogni e soprattutto i suoi sacrifici per essere arrivato in prima squadra. Ovviamente grazie al suo ottimo lavoro che sta continuando a fare con la Primavera del ‘Diavolo’. Mister Pioli contro il Genoa di Shevchenko (proprio nella sua ultima partita come allenatore del ‘Grifone’), gli ha voluto fare questo grande regalo. La società crede molto nelle sua qualità ed è per questo motivo che lo continua a tenere d’occhio, anche per quanto riguarda la prossima stagione. Non con la maglia dei rossoneri però.
LEGGI ANCHE >>> Milan, l’erede di Kessiè gioca in Serie A: duello con la Juventus
Per Roback va in scena il derby per aggiudicarselo
Il suo futuro è lontano da Milano, ma solamente per un anno. Continuerà ad avere spazio che gli garantirà un club della massima serie. In realtà ne sono due e sono pronte a darsi battaglia. Si tratta di un vero e proprio derby. Stiamo parlando della Sampdoria e dello Spezia che hanno messo gli occhi sul 18enne che ha voglia di imporsi tra i grandi. Lo dimostrano le 17 presenze e le 7 reti (tra campionato Primavera, Youth League e la Coppa Primavera) con i ‘Diavoletti’.
LEGGI ANCHE >>> Milan innamorato di Pioli: per San Valentino arriva la firma del pupillo
Nazionale della Svezia Under 19 è in attesa di esordire anche in quella maggiore. Con la speranza di giocare insieme ad uno dei suoi idoli come Zlatan Ibrahimovic. Un sogno che spera di raggiungerlo anche durante questa stagione.