Rivoluzione totale, cambia mezza squadra: la nuova formazione della Juve 2022/23

All’orizzonte si prospetta una nuova Juventus per il prossimo anno, con diversi cambiamenti in organico tra i vari reparti. I bianconeri non possono più fallire e sono chiamati a ripartire in maniera competitiva nella prossima stagione. 

Amaro in bocca per la Juventus dopo la cocente delusione rimediata nella finale di Coppa Italia persa contro l’Inter. Zero titoli in questa stagione per i bianconeri che sono chiamati a ripartire in vista della prossima: tanti i cambiamenti all’orizzonte.

La nuova Juventus
Massimiliano Allegri © LaPresse

Calciomercato, la Juventus pronta a cambiare: l’anno prossimo si punta al riscatto

La Juventus, dopo 11 anni, concluderà la stagione con zero titoli in virtù della seconda finale di fila persa contro l’Inter. La truppa di Allegri ha infatti recentemente ceduto il passo ai nerazzurri nell’ultimo atto della Coppa Italia, con il tecnico italiano che chiude senza trofei a differenza di quanto fatto dal predecessore Andrea Pirlo. Il quarto posto in campionato non può bastare a salvare la stagione dei bianconeri che dovranno presto tornare a macinare successi e proveranno a farlo a partire dalla prossima annata con cambiamenti profondi anche all’interno dell’organico tra entrate ed uscite.

Il nuovo progetto tecnico della Juve passa dal rinnovamento, con l’addio di Dybala già annunciato e primo punto di svolta intorno a cui ruotare. Anche Chiellini saluterà e ci sarà quindi bisogno di potenziare sia il reparto avanzato che quello arretrato, senza dimenticare una mediana che potrebbe cambiare in larga parte.

Calciomercato Juventus, nuovo allenatore e squadra votata ai giovani: sui social la sentenza

Calciomercato Juventus, tifosi sicuri: "Zaniolo sopravvalutato" 
Zaniolo ©LaPresse

Si prospetta quindi una nuova Juventus per il prossimo futuro con alcuni tifosi che sui social già si sbizzarriscono su quelle che possono essere le soluzioni da perseguire: da una squadra più giovane e italiana con i vari Zaniolo, Bellanova, Carnesecchi e Cambiaso ad una più esperta con l’innesto di Di Maria.

Ecco la proposta su Twitter di un tifoso per la Juventus del prossimo anno:

C’è anche chi su Twitter propone altre soluzioni con annesse e formazioni: “Spero di vedere una Juve 2022-2023 guidata da un Gasperini o da un Ivan Jurić! 1. Navas 2. Danilo 3 Emerson 4. Bonucci 5. De Ligt 6. Jorginho 8. Kroos 25 . Rabiot 7. Vhlavovic 10 Chiesa 22 Zaniolo” e poi ancora: “Juventus 22/23 4-3-3 Szczesny Cuadrado De ligt Bremer Wijndal Pogba Locatelli McKennie Di Maria Vlahovic Chiesa”.

Tra fantasia e realtà anche dall’estero fanno la loro formazione:

Previous articleMonica Bertini, compleanno col sorriso e quel dettaglio in primo piano: che curve
Next articleEva Padlock, compleanno esplosivo: il lato B più illegale di sempre – FOTO