Rivoluzione nella formazione del Milan: “Merita spazio!”

Il Milan è reduce da un bruttissimo ko europeo sul campo del Chelsea. Nottata da dimenticare in Champions per i rossoneri mai realmente in partita e falcidiati anche dagli infortuni recenti, che complicano anche le prossime uscite. Pioli dovrà quindi metter mano anche alle seconde linee: una di queste è invocata dai tifosi. 

Servirà l’apporto di tutta la rosa al Milan per uscire da un momento in cui la squadra è decimata da infortuni di varia natura. Pioli dovrà fare delle scelte per continuare a far bene in campionato e riscattare il ko di Champions sul campo del Chelsea. I tifosi invocano una stellina del pre campionato rossonero che per ora è finito nel dimenticatoio.

Milan, invocato Adli
Pioli © LaPresse

Milan, disastro europeo: ko contro il Chelsea e riflessioni su De Ketelaere

“Noi dovevamo far meglio. Avevamo cominciato bene la partita, poi ci siamo disuniti e abbiamo commesso troppi errori tecnici, che contro questo tipo di avversario paghi. Siamo andati in difficoltà. Non contano gli assenti. Credo che la squadra sia pronta per affrontare questo tipo di gare, ma abbiamo fatto degli errori e la partita è diventata difficile”. Così a ‘Sky Sport’ ha provato a spiegare il brutto ko di Champions Stefano Pioli, che ha poi spostato il tiro su quella che sarà la prossima gara contro la Juventus in campionato: “Le sconfitte ci devono aiutare a crescere. Abbiamo l’opportunità di dimostrare che squadra siamo già da sabato. Lo spogliatoio era giustamente deluso, arrabbiato per non aver messo in campo la miglior prestazione possibile, ma questa sconfitta dovrà aiutarci per la prossima partita”.

Nessun dramma per il tecnico milanista che non trova scuse relativamente agli assenti e sottolinea gli errori commessi contro il Chelsea e da non ripetere. Contro i ‘Blues’ prestazione incolore da parte di tutti, compreso Charles De Ketelaere, il grande colpo estivo finito nel mirino della critica per un avvio di stagione non del tutto brillantissimo. Intanto la trequarti soffre anche in termini numerici con gli assenti Messias e Saelmaekers, mentre Pioli dovrà correre ai ripari.

Milan, trequarti in difficoltà: i tifosi invocano Adli

Milan, invocato Adli
Adli © LaPresse

In relazione proprio alla trequarti, tra assenze importanti e prestazioni incolori da parte di alcuni calciatori di spicco, i tifosi hanno puntato il dito sulle scelte di Pioli, portando in auge il profilo del giovane Yacine Adli, trequartista francese classe 2000 autore di uno straordinario pre campionato, in cui aveva mostrato ottime qualità, ma che con l’inizio ufficiale della stagione è finito nel dimenticatoio. Fuori dalla lista Champions e solo 54 minuti in campionato per Adli, letteralmente invocato a gran voce dai tifosi su Twitter:

Impostazioni privacy