Ritorno col botto in Serie A: esonero e panchina a Gattuso?

Gennaro Gattuso pronto a tornare in Serie A nel 2022? L’affare non è affatto impossibile: un esonero potrebbe aprirgli le porte.

Dopo una stagione di stop, Gennaro Gattuso tornerà alla grande nel 2022. Il tecnico calabrese, in seguito alla rottura con la Fiorentina, ha deciso in questi mesi di rifiutare le numerose proposte giunte per studiare, ricaricare le pile e prepararsi al meglio in vista della sua prossima avventura. Una scelta ponderata in attesa dell’occasione giusta: dopo il Napoli, Gattuso vorrebbe mantenere il profilo da big, conquistato sul campo.

Gattuso Serie A
Gennaro Gattuso, allenatore attualmente libero da impegni contrattuali © Getty Images

Un’affascinante e convincente offerta in vista della stagione 2022-2023, potrebbe arrivare per Gattuso direttamente dalla Serie A. In vista della prossima annata, una big potrebbe infatti cambiare guida tecnica e scegliere proprio l’ex allenatore del Milan per iniziare un nuovo progetto di altissimo livello.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Promessa già fatta: lascia il Milan a giugno, destino segnato

Gattuso pronto al ritorno in Serie A? La ghiotta occasione è dietro l’angolo

In caso di rottura con Josè Mourinho, la Roma potrebbe decidere di spezzare la recente tradizione lusitana e affidarsi nuovamente a un tecnico italiano come Ringhio. Al momento, è doveroso precisarlo, non ci sarebbero contatti diretti tra le parti.Friedkin, prima di pensare a un eventuale cambio di rotta chiudendo i rapporti con lo Special One, vogliono infatti attendere il prosieguo della stagione. Solo in caso di fallimento totale, e dopo un approfondito dialogo con l’attuale allenatore giallorosso, si potrebbero vagliare eventuali alternative.

Certo è che fin qui l’annata romanista è stata tutt’altro che soddisfacente: a dispetto di un inizio sprint, la Roma non è riuscita a mantenere un rendimento costante, rimanendo presto fuori dalla lotta per i vertici della classifica. Né la società, né lo stesso Mou di questo possono essere soddisfatti. La classica valutazione di fine anno, spingerà le due parti a dirsi addio? Al momento nessuna certezza in merito.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Firma subito, Romagnoli pronto al tradimento: dramma Milan

Gattuso in giallorosso? Discussioni rinviate a giugno

Gattuso Roma
Gennaro Gattuso, ex allenatore del Napoli © Getty Images

Mentre in quel di Trigoria, nelle prossime settimane, proveranno a comprendere il da farsi, Gattuso proseguirà serenamente il suo anno sabbatico. Solamente in prossimità della nuova annata, allora si guarderà intorno per capire chi effettivamente potrebbe bussare alla sua porta. Troverà i Friedkin e Tiago Pinto ad attenderlo? I prossimi mesi ci diranno la verità.

Impostazioni privacy