La Juventus, che già vive un momento tutt’altro che semplice, nei prossimi mesi potrebbe ritrovarsi una nuova gatta da pelare di rientro dall’estero. Occhio al futuro di uno dei calciatori in prestito che potrebbe anche cambiare nuovamente maglia. La dirigenza juventina è in allerta: la situazione.
A cavallo con la chiusura del calciomercato estivo la Juventus ha ceduto in prestito al Chelsea il centrocampista svizzero Denis Zakaria, arrivato a Torino lo scorso gennaio ma subito finito fuori dai piani a lungo termine di Massimiliano Allegri. L’avventura in ‘Blues’ non sta andando però benissimo e prossimamente potrebbe cambiare di nuovo casacca.
Calciomercato Juventus, Zakaria in prestito al Chelsea è un comprimario: potrebbe cambiare ancora
Di problemi in casa Juventus ce ne sono già in abbondanza. La squadra di Massimiliano Allegri ha un piede e mezzo fuori dalla Champions League dopo il ko contro il Maccabi, mentre in campionato la distanza con le posizioni di testa si fa sempre più importante e difficile da colmare. Il gioco peraltro non decolla minimamente e le critiche piovono copiose sulla testa dello stesso tecnico livornese, tra i principali indiziati nel mirino dei tifosi.
Ai vari problemi proposti da questo inizio di stagione potrebbe anche aggiungersi una gatta fa pelare proveniente dall’estero. Si tratta di Denis Zakaria, centrocampista svizzero acquistato dalla Juventus lo scorso gennaio e ceduto dopo appena una manciata di mesi in estate al Chelsea con la formula del prestito. Il classe 1996, che è finito presto fuori dai piani juventini, non avrebbe convinto neanche il Chelsea prima nella figura di Tuchel e poi anche in quella di Potter. Zakaria con i londinesi non è mai sceso in campo ed appare quindi inevitabile pensare come il suo futuro non sia nella capitale inglese.
Calciomercato Juventus, Zakaria rientro e addio: idea per l’Atletico Madrid
Dopo non essersi adattato al meglio al contesto Juventus le cose sono andate addirittura peggio al Chelsea per Zakaria che potrebbe quindi avviarsi verso una nuova via d’uscita già a gennaio. Il club britannico, che ha pagato 3 milioni di euro meno di due mesi fa per il prestito, vorrebbe restituirlo alla Juventus, che già inizia a muoversi per trovare poi nel caso un’altra soluzione.
Secondo quanto evidenziato da ‘Todofichajes.com’ l‘Atletico Madrid sarebbe molto attento alla situazione dello svizzero, già accostato ai ‘Colcohoneros’ prima del suo approdo a Torino. Il club spagnolo si sarebbe già avvicinato agli uffici bianconeri per chiedere nel caso informazioni: l’Atletico non considera però un affare a titolo definitivo ma solo in prestito con opzione non obbligatoria.