Terremoto al Milan, decisione presa: addio a fine stagione

Le ambizioni scudetto del Milan passano anche dal rendimento dell’attacco ed in particolare da quello di Zlatan Ibrahimovic, tassello fondamentale. Lo svedese però ha ancora problemi fisici e tra ritiro e rinnovo il destino è ancora tutto da scrivere. 

Non è stata fin qui una grande stagione per Zlatan Ibrahimovic, spesso infortunato e vittima costante di svariate problematiche di natura fisica. Tante infatti le assenze per il gigante di Malmoe che dovrà attentamente riflettere sul prosieguo della carriera.

Ora basta: "Ibra si ritiri"
Maldini e Pioli © LaPresse

Calciomercato Milan, è tutto nelle mani di Ibra: rinnovo o ritiro?

Ora basta: "Ibra si ritiri"
Ibrahimovic © LaPresse

La lotta scudetto per il Milan continua dopo due pareggi di fila che complicano le cose ed evidenziano le problematiche relative ad un attacco più sterile e che fatica a trovare la via del gol con la giusta continuità. Parte di questo problema è anche la costante assenza di Zlatan Ibrahimovic, incappato in diversi infortuni che gli hanno fatto saltare intere porzioni di questa annata.

Il gigante svedese ha inoltre subito recentemente un altro sovraccarico al ginocchio che gli impedirà di giocare con ogni probabilità le prossime due gare di campionato e il ritorno di Coppa Italia contro l’Inter. Ennesimo campanello d’allarme di una stagione complicata per Ibra che potrebbe anche essere l’ultima della carriera. Rinnovo o ritiro: sono queste le due strade di fronte a Zlatan.

Calciomercato Milan, Ibrahimovic decide il proprio destino e i tifosi invocato il ritiro

Ora basta: "Ibra si ritiri"
Ibrahimovic © LaPresse

In base al proprio status fisico e alla conclusione di questa stagione Ibrahimovic deciderà del proprio futuro, mentre una larga fetta di tifosi sui social si è già espressa in merito. Tanti su Twitter seppur a malincuore, propendono per il ritiro di Ibra: Basta con Ibra!!!!! Grazie di tutto ma ora…. Stop. Da non prendere nemmeno in considerazione un eventuale rinnovo per il prossimo anno”, “Amo Ibra, ma basta dai”, “Basta Ibra..occupa solo un posto utile per qualcuno che è più disponibile“, “Cioè Ibra salta anche il derby vabbe basta cosi eternamente grati a Zlatan ma questo deve essere l’ultimo anno e speriamo vada in dirigenza”, “Oggi mi sono svegliata con la consapevolezza che non sono pronta al ritiro di Ibra, se dovesse deciderlo”, “Ho mandato a Ibra un messaggio consigliandogli il ritiro, secondo voi mi fulmina?”, “A sto punto sarebbe il caso che Ibra pensi al ritiro. Nulla da togliere alle sue doti tecniche e al suo talento, ma se ti spacchi in continuazione servono a poco… però c’è anche da dire che per la sua età riuscire a giocare ancora non è da poco”, “Giroud ha smarrito la via del gol e Ibra deve seriamente pensare al ritiro. Ma provare l’attaccante preso a gennaio? Tanto peggio di così”. 

Impostazioni privacy