Ripresa Serie A, decisione clamorosa: slittano ancora le date

RIPRESA SERIE A, RISCHIO RINVIO – Con la Serie A che si è conclusa poco più di 20 giorni fa già si discute circa l’inizio della nuova stagione calcistica. La data del 19 settembre, indicata come la più probabile per la ripresa del torneo casalingo, sarebbero però in dubbio. L’inizio della Serie A, infatti, rischierebbe un nuovo rinvio, dopo quello già attuato settimane fa e che dal 14 settembre era slittato al 19. Il tutto dietro la “spinta” di alcuni club che vorrebbero avere una settimana in più di preparazione.

Inter e Atalanta chiedono lo slittamento

Serie A Spadafora
Logo Serie A (immagine dal web)

Tra le squadre che hanno chiesto un nuovo rinvio, al 26 del mese, ci sarebbero l’Inter e l’Atalanta, club che hanno concluso più tardi rispetto agli altri la stagione appena conclusasi con la finale di Champions League. Impegnate in Europa, sia la truppa di Conte che di Gasperini si ritroveranno per il ritiro pre season in forse ritardo rispetto alla concorrenza. Da qui la richiesta di rinviare di un’altra settimana l’inizio della Serie A.

Leggi anche–> Inter, le ultime di mercato 

Ripresa Serie A: il 31 la decisione

La decisione finale verrà presa tra pochi giorni, il 31 agosto, quando il consiglio federale si riunirà per stilare il calendario della prossima Serie A. Se si dovesse iniziare il 26 settembre, non si potrebbe che concludere il 23 maggio. Poi sarà già tempo di Europeo.

Leggi anche–> Juve, le ultime di mercato